Michelin MotoGp

Tutto quello che c’è da sapere sulle gomme Michelin che forniscono i pneumatici alle MotoGp

MotoGP news, Marc Marquez: “Non esiste nessun complotto sulle gomme”

19 Lug 2017 Marc Marquez ha chiuso la prima parte di MotoGP 2017 in testa al mondiale. Lo spagnolo, intervistato durante la pausa estiva, ha analizzato tanti argomenti tra cui anche il tanto chiacchierato "caso gomme".

MotoGP 2017: Michelin vuole favorire Valentino Rossi?

19 Apr 2017 Tra pochi giorni scatterà il MotoGP Austin 2017, terza prova del mondiale. Nel motomondiale continua a tenere banco il caso riguardante la Michelin.

MotoGP 2017, pneumatici: Michelin comunicherà in tempo reale le mescole dei piloti

21 Dic 2016 Importanti novità per la MotoGP 2017. I piloti della classe regina non potranno più "nascondersi" dietro alle strategie com'è stato in questa stagione.

MotoGP News: sensori di pressione nei pneumatici obbligatori dal GP Mugello

27 Apr 2016 La Commissione Grand Prix della MotoGP si è riunita, dopo il Gran Premio di Jerez de La Frontera, per approvare alcune modifiche al regolamento 2016. Il cambiamento più significato riguarderà la pressione dei pneumatici Michelin.

MotoGP News: Michelin racconta il GP Argentina e Pol Espargarò accusa la Ducati

05 Apr 2016 La MotoGP Argentina 2016 è stata condizionato dal problema della Michelin con i propri pneumatici. La casa francese, fornitore unico, ha avuto un weekend molto impegnativo dopo l'esplosione della gomma posteriore della Ducati GP15 di Scott Redding.

MotoGP 2015: svelato il calendario di test Michelin per il 2016 [FOTO]

22 Gen 2015 Come sappiamo ormai da metà 2014, quando è stato siglato l'accordo tra Dorna e Michelin, quella che sta per iniziare sarà l'ultima stagione nella quale Bridgestone fornirà pneumatici ai team del Mondiale MotoGP.

Jorge Lorenzo e Bridgestone – E’ amore

10 Feb 2009 Sembra che la MotoGP 2009 abbia sgravato i piloti di un peso difficile da sostenere: gli pneumatici Michelin.

Motogp 2009: le regole del monogomma

13 Gen 2009 Negli ultimi anni il problema gomme e' stato il protagonista dei campionati Motogp.

Andrea Dovizioso, le Bridgestone e Daniel Pedrosa

01 Dic 2008 Il campione italiano Andrea Dovizioso ha fatto il suo debutto in sella alla Honda HRC 212V 2009, la moto ufficiale Honda che la prossima stagione si giocherà il Campionato Mondiale insieme alla Yamaha e alla Ducati.

Motogp Valencia: Pedrosa ottimo secondo

27 Ott 2008 Daniel Pedrosa in questa stagione era abituato a vincere in Spagna. C'era riuscito a Jerez de la Frontera e a Barcellona . Ma sulla pista di Valencia, contro un Casey Stoner cosi' c'era poco da fare. Il pilota catalano ci ha provato, ma il ritmo dell'australiano e' stato insostenibile.

Motogp Valencia: Hayden il piu’ veloce

24 Ott 2008 Inizia il week end del GP de la Comunitat Valenciana sotto il segno della pioggia. Nelle prime prove libere con la pista bagnata il piu' veloce e' stato Nicky Hayden con la sua Honda HRC gommata Michelin che ha fermato il cronometro a 1'47"694.

Motogp Valencia: chi sara il rookie of the year?

23 Ott 2008 La gara di Valencia anche se non sara' decisiva per il mondiale, gia' assegnato da diverso tempo, mettera' fine ad una stagione che ha visto tanti nuovi piloti affacciarsi nel panorama della Motogp.

Monogomma MotoGP – Resa Michelin, Bridgestone trionfa?

06 Ott 2008 Con un guizzo di orgoglio nazional-pneumatico francese, dopo il ritiro dei gommisti d' oltralpe dal Campionato MotoGP 2009, la Bridgestone sembra essere rimasta di fatto l'unico fornitore in grado di poter assicurare una fornitura di pneumatici completa, presente e affidabile per la prossima stagion

Monogomma per la Motogp 2009

29 Set 2008 Adesso e' ufficiale. Dopo il tormentone dell'anno passato e le indiscrezioni che trapelavano tra gli addetti ai lavori durante questa stagione, in occasione del GP di Motegi e' arrivata l'ufficializzazione di un cambiamento epocale nel regolamento della Motogp: il fornitore unico di pneumatici.

Motogp Giappone: la pole position e’ di Jorge Lorenzo

27 Set 2008 Sara' una Yamaha a partire davanti a tutti nel GP di Motegi in Giappone in programma domani. La novita' e' che non si tratta della M1 gommata Bridgestone di Valentino Rossi ma quella Michelin del suo compagno di squadra Jorge Lorenzo che grazie ad un giro record ferma il cronometro a 1'45.543.

Pagina 1 di 6