Valentino Rossi

Valentino Rossi nasce ad Urbino il 16 febbraio del 1979. Il campione delle due ruote ha vinto ben 9 titoli mondiali nel motomondiale, diventando uno dei piloti più titolati di sempre. E' l'unico motociclista ad aver vinto in 4 diverse classi: dalla 125cc alla MotoGP passando per la 250cc e 500cc. Valentino Rossi, fin dai primissimi anni nel motomondiale, è stato sempre unito e fedele al suo numero 46 che è diventato un vero marchio di fabbrica. Negli anni in cui ha potuto sfoggiare il numero 1, per identificarsi come campione del mondo in carica, ha sempre optato per non lasciare l’amato numero 46. Il suo soprannome è da sempre, ‘The doctor’ o ‘Dottore’, diventato ancora più veritiero dopo che nel 2005 ha ricevuto la laurea honoris causa. Nell’ultima stagione ha sfiorato il decimo titolo mondiale, perso solo nell’ultima gara del mondiale 2015 dopo essere partito dall’ultima posizione per aver ricevuto una penalità nella gara precedente a Sepang. Il Dottore è proprietario dello SKY Racing Team VR46, scuderia che parteciperà al mondiale di Moto3 con i piloti Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega. In carriera ha finora vinto 112 gare ed è a sole 11 vittorie dal mostro sacro Giacomo Agostini. Valentino è il pilota che ha raggiunto più podi in carriera e quest’anno il campione di Tavullia vuole raggiungere la tanto agognata decima corona in carriera, settima nella MotoGP. Riuscirà Valentino Rossi a laurearsi campione del mondo? Leggi tutte le notizie su Valentino Rossi, pilota Yamaha della MotoGP 2016, solo su Derapate!

Formula 1, Alonso-Rossi, fine polemiche:”Valentino un esempio”

22 Ago 2016 Fernando Alonso e Valentino Rossi sono diventati amici? Sicuramente i due si sono avvicinati molto nel periodo in cui lo spagnolo guidava per la scuderia Ferrari di Formula 1 e il Dottore vestiva la tuta rossa della Ducati.

MotoGP Brno 2016, Valentino Rossi: “Ho lasciato spazio e Marquez si è infilato”

20 Ago 2016 Valentino Rossi ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Brno al sesto posto. Il pilota di Tavullia non è riuscito a sfruttare al meglio il suo potenziale e si è dovuto accontentare della seconda fila.

MotoGP Brno 2016, Valentino Rossi: “Buon feeling con la moto”

19 Ago 2016 Valentino Rossi è stato tra i protagonisti del Venerdi di Prove Libere del Gran Premio di Brno, undicesima prova della MotoGP 2016. Il Dottore è riuscito a trovare subito un buon ritmo, chiudendo la prima giornata col quinto posto finale.

MotoGP Brno 2016, Valentino Rossi in conferenza: “Serve qualcosa in più in gara”

18 Ago 2016 L'attesa è finita e da domani i piloti della MotoGP scenderanno in pista per le prove libere del Gran Premio di Brno, undicesima prova del mondiale 2016. Durante la Press Conference di apertura del weekend, è stato intervistato Valentino Rossi.

MotoGP Brno 2016, Valentino Rossi: “Voglio essere veloce in Repubblica Ceca”

17 Ago 2016 La MotoGP è pronta a sbarcare in Repubblica Ceca per disputare il Gran Premio di Brno, undicesima prova della stagione 2016. Valentino Rossi, dopo il quarto posto a Spielberg, vuole tornare ad essere protagonista in pista.

Moto3: Romano Fenati cacciato dallo Sky VR46, ecco i motivi della separazione

17 Ago 2016 Uno dei temi più trattati e chiacchierati a Spielberg, durante il weekend che ha portato al Gran Premio d'Austria della MotoGP, è stata la sospensione di Romano Fenati dallo Sky VR46 Team.

MotoGP Austria 2016, Valentino Rossi dopo le qualifiche: “Bello partire in prima fila”

13 Ago 2016 Non poteva andare meglio per i colori italiani le qualifiche della MotoGP Austria 2016. Prima fila tutta tricolore, con Andrea Iannone in pole position davanti a Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.

MotoGP Austria 2016, Valentino Rossi in conferenza: “Il gap da Marquez è ampio ma dobbiamo crederci”

11 Ago 2016 L'attesa è finita e da domani i piloti della MotoGP scenderanno in pista per le prove libere del Gran Premio d'Austria, decima prova del mondiale 2016. Durante la Press Conference di apertura del weekend, è stato intervistato Valentino Rossi.

MotoGP Austria 2016, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo all’unisono: “Raddrizziamo la stagione”

10 Ago 2016 "Raddrizziamo la stagione". Questa frase è stato lo slogan e il pensiero comune dei compagni 'rivali' Valentino Rossi e Jorge Lorenzo in vista del Gran Premio di Austria MotoGP 2016.

MotoGP Test Austria 2016, Valentino Rossi:” tracciato bello ma ostico per Yamaha”

20 Lug 2016 Valentino Rossi sta sicuramente attraversando uno dei periodi più difficili delle ultime due stagioni. Il Dottore, dopo la caduta di Assen e l'ottavo posto al Sachsenring, è scivolato a -59 in classifica generale dal leader Marc Marquez.

MotoGP Germania 2016, Valentino Rossi: “mi fossi fermato prima non cambiava nulla”

17 Lug 2016 Il Gran Premio della Germania potrebbe risultare decisivo nell'economia della MotoGP 2016. Marc Marquez ha vinto la sua terza gara stagionale e, grazie all'errore strategico di Valentino Rossi e al weekend da dimenticare di Lorenzo, si è portato con un bel gap sui due rivali al titolo mondiale.

MotoGP Germania 2016, Valentino Rossi: “fortunato a restare in prima fila”

16 Lug 2016 MotoGP Germania 2016 - Valentino Rossi partirà dalla terza casella della griglia di partenza del Gran Premio del Sachsenring. Il Dottore, dopo aver chiuso il Venerdi indietro in classifica, ha lavorato duramente riuscendo a trovare un buon setup per la sua M1.

MotoGP Germania 2016, Valentino Rossi preoccupato: “difficile guidare in queste condizioni”

15 Lug 2016 MotoGP Germania 2016 - Il Venerdi di Prove Libere al Sachsenring si è concluso con Valentino Rossi in difficoltà. Il Dottore, come il suo compagno di box Jorge Lorenzo, ha faticato molto per trovare il giusto feeling con gli pneumatici Michelin.

MotoGP Germania 2016, Valentino Rossi: “Sarà un weekend difficile per il meteo incerto”

14 Lug 2016 MotoGP Germania 2016 - L'attesa è finita e da domani i piloti della MotoGP scenderanno in pista per le prove libere del Gran Premio del Sachsenring.

MotoGP Germania 2016, Valentino Rossi: “Voglio riscattarmi”

13 Lug 2016 Valentino Rossi arriva al Sachsenring dopo la caduta di Assen. Il pilota della Yamaha, terzo nel mondiale e con un gap di 42 punti dal leader Marc Marquez, è chiamato ad un Gran Premio di Germania da protagonista se vuole ambire ancora al decimo titolo mondiale in carriera.

Pagina 1 di 163