Valentino Rossi

Valentino Rossi nasce ad Urbino il 16 febbraio del 1979. Il campione delle due ruote ha vinto ben 9 titoli mondiali nel motomondiale, diventando uno dei piloti più titolati di sempre. E' l'unico motociclista ad aver vinto in 4 diverse classi: dalla 125cc alla MotoGP passando per la 250cc e 500cc. Valentino Rossi, fin dai primissimi anni nel motomondiale, è stato sempre unito e fedele al suo numero 46 che è diventato un vero marchio di fabbrica. Negli anni in cui ha potuto sfoggiare il numero 1, per identificarsi come campione del mondo in carica, ha sempre optato per non lasciare l’amato numero 46. Il suo soprannome è da sempre, ‘The doctor’ o ‘Dottore’, diventato ancora più veritiero dopo che nel 2005 ha ricevuto la laurea honoris causa. Nell’ultima stagione ha sfiorato il decimo titolo mondiale, perso solo nell’ultima gara del mondiale 2015 dopo essere partito dall’ultima posizione per aver ricevuto una penalità nella gara precedente a Sepang. Il Dottore è proprietario dello SKY Racing Team VR46, scuderia che parteciperà al mondiale di Moto3 con i piloti Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega. In carriera ha finora vinto 112 gare ed è a sole 11 vittorie dal mostro sacro Giacomo Agostini. Valentino è il pilota che ha raggiunto più podi in carriera e quest’anno il campione di Tavullia vuole raggiungere la tanto agognata decima corona in carriera, settima nella MotoGP. Riuscirà Valentino Rossi a laurearsi campione del mondo? Leggi tutte le notizie su Valentino Rossi, pilota Yamaha della MotoGP 2016, solo su Derapate!

MotoGP 2016, Valentino Rossi attacca Marquez: “vergognoso nel 2015″

27 Set 2016 Domenica pomeriggio si è corso ad Aragon e con la vittoria di Marc Marquez si è virtualmente chiusa la MotoGP 2016. Sul podio, oltre al pilota della Honda, è salito anche Valentino Rossi, terzo al traguardo dietro a Lorenzo.

MotoGP News: Valentino Rossi pensa al futuro, in pista fino a 40 anni?

26 Set 2016 Valentino Rossi è stato tra i protagonisti nel MotoGP Aragon 2016. Il "Dottore", dopo aver provato a resistere agli attacchi di Marc Marquez e Jorge Lorenzo, si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio, ennesimo di una carriera fantastica.

MotoGP Aragon 2016, Valentino Rossi: “Peccato per il sorpasso finale”

25 Set 2016 Valentino Rossi ha chiuso il MotoGP Aragon 2016 al terzo posto. Il pilota della Yamaha, partito dalla seconda fila, è riuscito subito a rimontare e portarsi anche in testa al GP nella prima parte di gara. Il "Dottore" però non è riuscito a scappare via ed è stato raggiunto dai rivali.

MotoGP Aragon 2016, Valentino Rossi: “dispiaciuto per il sesto posto”

24 Set 2016 Il Sabato del MotoGP Aragon 2016 non è stato sicuramente dei più esaltanti per Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia, durante le prove libere 3, è caduto rovinosamente e successivamente nelle qualifiche non è riuscito ad andare oltre al sesto posto finale.

MotoGP Aragon 2016, Valentino Rossi: “Ho recuperato ma il distacco da Marquez è grande”

22 Set 2016 Il Mondiale della MotoGP 2016 torna in pista per il Gran Premio di Aragon. Come ogni Giovedi di gara i piloti si sono 'sfidati' in Conferenza stampa e hanno dato il via al weekend. Tra i grandi protagonisti della Press Conference c'erano i due duellanti al titolo: Valentino Rossi e Marc Marquez.

MotoGP Aragon 2016, Valentino Rossi: “Da qui alla fine punto a fare buone gare”

21 Set 2016 Tra pochi giorni la MotoGP 2016 scenderà in pista per il GP di Aragon. Valentino Rossi, dopo aver recuperato nelle ultime quattro gare 16 punti a Marquez, è parso fiducioso ma forse non troppo ottimista per quanto riguarda la corsa al decimo titolo mondiale.

MotoGP Misano 2016: polemiche nel post gara tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

11 Set 2016 MotoGP Misano 2016. Dopo aver visto dei bei duelli in pista, le scintille sono saltate fuori anche in conferenza stampa, dove è scoppiato un battibecco tra i due compagni di team in Yamaha, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

MotoGP Misano 2016, Valentino Rossi: “Ho dato il massimo”

11 Set 2016 MotoGP Misano 2016. Ci ha provato con ogni mezzo, ma alla fine è stato il primo dei delusi. Stiamo parlando di Valentino Rossi che cercava di regalare una vittoria ai suoi sostenitori accorsi in gran massa, su questo che è da considerare uno dei suoi gran premi di casa.

MotoGP Misano 2016, Valentino Rossi: “Partire in prima fila qui sarà molto importante”

10 Set 2016 MotoGP Misano 2016. Protagonista fin dalla prove libere è stato proprio uno dei padroni di casa, il più atteso di tutti, Valentino Rossi. Lui e la sua Yamaha hanno fatto il possibile per ottenere la prima fila su questo circuito.

MotoGP Misano 2016, Valentino Rossi: “Aleix Espargarò mi ha mandato a quel paese”

09 Set 2016 Valentino Rossi ha chiuso il Venerdi di Prove Libere della MotoGP Misano 2016 col sesto tempo finale. Un risultato non del tutto soddisfacente per il Dottore della Yamaha, seppur durante la mattinata aveva raggiunto il miglior tempo nelle Prove Libere 1.

MotoGP Misano 2016, Valentino Rossi in conferenza stampa: “Pista speciale per me”

08 Set 2016 Il Mondiale della MotoGP torna in pista a Misano per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2016. I piloti della top class del motociclismo si sono 'sfidati' in Conferenza stampa e hanno aperto ufficialmente l'attesissimo weekend di gara.

MotoGP Misano 2016, Valentino Rossi: “è il weekend più importante, darò il 120%”

07 Set 2016 Nel fine settimana si correrà a Misano Adriatico il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini della MotoGP 2016. Il circuito, intitolato all'indimenticato Marco Simoncelli, è la 'casa' di Valentino Rossi.

MotoGP Silverstone 2016, Valentino Rossi: “Che bella lotta con Marquez e Crutchlow”

04 Set 2016 Il Gran Premio di Silverstone ha visto Valentino Rossi salire sul terzo gradino del podio. Il Dottore, dopo una bella battaglia con Marc Marquez, aveva perso contatto dallo spagnolo e da Cal Crutchlow al penultimo giro della gara.

MotoGP Silverstone 2016, Valentino Rossi: “Risultato buono ma mi manca qualcosina”

03 Set 2016 Valentino Rossi è stato tra i grandi protagonisti delle qualifiche della MotoGP Silverstone 2016. Il pilota di Tavullia è riuscito a trovarsi subito a proprio agio sotto la pioggia ed ha centrato la seconda posizione in griglia di partenza alle spalle del rinato Cal Crutchlow.

MotoGP Silverstone 2016, Valentino Rossi: “Pista bella ma bisogna trovare il setup giusto”

31 Ago 2016 La MotoGP tornerà in pista nel fine settimana per il Gran Premio di Silverstone. Quando mancano sette gare alla fine della stagione, Valentino Rossi è chiamato ad una vittoria per provare a guadagnare più punti possibili sul rivale Marc Marquez.

Pagina 1 di 164