Valentino Rossi

Valentino Rossi nasce ad Urbino il 16 febbraio del 1979. Il campione delle due ruote ha vinto ben 9 titoli mondiali nel motomondiale, diventando uno dei piloti più titolati di sempre. E' l'unico motociclista ad aver vinto in 4 diverse classi: dalla 125cc alla MotoGP passando per la 250cc e 500cc. Valentino Rossi, fin dai primissimi anni nel motomondiale, è stato sempre unito e fedele al suo numero 46 che è diventato un vero marchio di fabbrica. Negli anni in cui ha potuto sfoggiare il numero 1, per identificarsi come campione del mondo in carica, ha sempre optato per non lasciare l’amato numero 46. Il suo soprannome è da sempre, ‘The doctor’ o ‘Dottore’, diventato ancora più veritiero dopo che nel 2005 ha ricevuto la laurea honoris causa. Nell’ultima stagione ha sfiorato il decimo titolo mondiale, perso solo nell’ultima gara del mondiale 2015 dopo essere partito dall’ultima posizione per aver ricevuto una penalità nella gara precedente a Sepang. Il Dottore è proprietario dello SKY Racing Team VR46, scuderia che parteciperà al mondiale di Moto3 con i piloti Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega. In carriera ha finora vinto 112 gare ed è a sole 11 vittorie dal mostro sacro Giacomo Agostini. Valentino è il pilota che ha raggiunto più podi in carriera e quest’anno il campione di Tavullia vuole raggiungere la tanto agognata decima corona in carriera, settima nella MotoGP. Riuscirà Valentino Rossi a laurearsi campione del mondo? Leggi tutte le notizie su Valentino Rossi, pilota Yamaha della MotoGP 2016, solo su Derapate!

Nuova Yamaha MotoGP 2017: la nuova Moto di Valentino Rossi sarà presentata il 19 Gennaio

16 Gen 2017 Tra qualche giorno verrà svelata la nuova Yamaha MotoGP 2017. Il team giapponese presenterà ufficialmente la nuova M1 in Spagna a Barcellona nella sede della Movistar, main sponsor della squadra, il 19 Gennaio.

Piloti MotoGP 2017 più pagati: la classifica degli stipendi [FOTO]

12 Gen 2017 Scopriamo i piloti più pagati della classe regina. La MotoGP 2017, in attesa dei Test pre-campionato, è in una fase di pausa. Con tutta la griglia di partenza completata, abbiamo provato a spulciare i contratti per scoprire in linea di massima gli stipendi che percepiscono i centauri della MotoGP.

F1 news, Toto Wolff: “Vorrei far provare la Mercedes a Valentino Rossi e Sebastien Ogier”

28 Dic 2016 Valentino Rossi in Formula 1? Questo tema è stato trattato moltissime volte in passato. Dopo alcuni test sulla Ferrari, il pilota di Tavullia sembrava pronto a sbarcare nel mondo delle quattro-ruote ma poi tutto sfumò e Valentino continuò la sua carriera in MotoGP.

MotoGP News, Graziano Rossi: “Valentino era ad un passo dalla F1″

15 Dic 2016 Durante il Monza Rally Show 2016 si è scherzato sul possibile passaggio di Valentino Rossi in Formula 1. Toto Wolff, team manager della Mercedes, dopo l'addio di Nico Rosberg ha fatto il nome del 9-volte campione del mondo del motomondiale come possibile successore.

Monza Rally show 2016, elenco iscritti e ospiti: da Valentino Rossi a Tony Cairoli

29 Nov 2016 La pista brianzola è pronta ad ospitare il Monza Rally Show 2016. Nel fine settimana (2-4 dicembre) scenderanno in pista molti campioni delle quattro e due ruote che si sfideranno per l'ormai tradizionale appuntamento di fine stagione.

Monza Rally Show 2016, storia e albo d’oro: 4 le vittorie di Valentino Rossi

28 Nov 2016 Il Monza Rally Show è ormai alle porte. Nel fine settimana, dal 2 al 4 Dicembre, prenderà il via la manifestazione automobilistica brianzola che farà da grande chiusura dell'attività sportiva annuale dell'autodromo italiano.

MotoGP Test Valencia 2016, Valentino Rossi su Vinales: “Lotterà per il titolo”

17 Nov 2016 L'edizione odierna della MotoGP è ufficialmente finita con la chiusura del MotoGP Test Valencia 2016. La due-giorni valenciana è servita ai piloti per iniziare a prendere confidenza con le moto che poi verranno utilizzate nel prossimo campionato.

Valentino Rossi debutta sulla nuova Yamaha MotoGP 2017 nei Test di Valencia [FOTO]

15 Nov 2016 Valentino Rossi ha debuttato sulla nuova Yamaha M1 durante MotoGP Test Valencia 2016. Il pilota di Tavullia, dopo tre secondi posto consecutivi negli ultimi tre mondiali della classe regina, è pronto a tornare al successo e conquistare il decimo titolo mondiale.

MotoGP Valencia 2016, Valentino Rossi su Iannone: “Con lui bisogna sempre lottare all’ultimo sangue”

13 Nov 2016 Il MotoGP Valencia 2016 si è concluso con la vittoria di Jorge Lorenzo con la Yamaha. Lo spagnolo, dopo aver dominato dall'inizio alla fine, si è meritato ampiamente il successo.

MotoGP Valencia 2016, Valentino Rossi: “Contento per la prima fila”

12 Nov 2016 Valentino Rossi ha colto il terzo posto nelle qualifiche MotoGP Valencia 2016. Per il "Dottore" un buon risultato anche se il gap da Jorge Lorenzo è stato decisamente alto. Lo spagnolo, in sella all'altra Yamaha M1, ha fatto un giro pazzesco col quale ha riscritto il record della pista di Valencia.

MotoGP Valencia 2016, Valentino Rossi: “problemi con setting e gomme”

11 Nov 2016 Valentino Rossi ha chiuso le Prove Libere del MotoGP Valencia 2016 con l'ottavo tempo. Un risultato di certo non esaltante per il pilota di Tavullia che ha riscontrato alcuni problemi sulla sua Yamaha M1.

MotoGP Valencia 2016, Valentino Rossi su Lorenzo: “siamo stati una coppia difficile ma forte”

10 Nov 2016 Valentino Rossi si appresta a correre il MotoGP Valencia 2016. Il pilota di Tavullia, sicuro del secondo posto nel mondiale, proverà a tornare al successo dopo un digiuno di vittorie che dura ormai da dieci gare consecutive.

MotoGP Valencia 2016, Valentino Rossi: “In ansia per i test sulla nuova M1″

09 Nov 2016 Domenica si correrà il MotoGP Valencia 2016, ultimo Gran Premio della stagione. In Spagna, col titolo piloti già assegnato a Marc Marquez, si sta già pensando al prossimo campionato.

MotoGP Sepang 2016, Valentino Rossi: “Bella gara, poi ho avuto problemi con l’anteriore”

30 Ott 2016 MotoGP Sepang 2016 - Valentino Rossi ci ha provato a vincere, ma alla fine si è dovuto arrendere e accontentarsi del secondo posto finale. Il "Dottore", dopo una bella bagarre con Andrea Iannone, non è riuscito a contrastare l'altra Ducati di Andrea Dovizioso.

MotoGP Sepang 2016, Valentino Rossi: “Soddisfatto del risultato”

29 Ott 2016 Le qualifiche del MotoGP Sepang 2016 hanno visto l'Italia primeggiare. In pole position Andrea Dovizioso su Ducati, in seconda posizione Valentino Rossi con la Yamaha M1.

Pagina 1 di 166