Valentino Rossi

Valentino Rossi nasce ad Urbino il 16 febbraio del 1979. Il campione delle due ruote ha vinto ben 9 titoli mondiali nel motomondiale, diventando uno dei piloti più titolati di sempre. E' l'unico motociclista ad aver vinto in 4 diverse classi: dalla 125cc alla MotoGP passando per la 250cc e 500cc. Valentino Rossi, fin dai primissimi anni nel motomondiale, è stato sempre unito e fedele al suo numero 46 che è diventato un vero marchio di fabbrica. Negli anni in cui ha potuto sfoggiare il numero 1, per identificarsi come campione del mondo in carica, ha sempre optato per non lasciare l’amato numero 46. Il suo soprannome è da sempre, ‘The doctor’ o ‘Dottore’, diventato ancora più veritiero dopo che nel 2005 ha ricevuto la laurea honoris causa. Nell’ultima stagione ha sfiorato il decimo titolo mondiale, perso solo nell’ultima gara del mondiale 2015 dopo essere partito dall’ultima posizione per aver ricevuto una penalità nella gara precedente a Sepang. Il Dottore è proprietario dello SKY Racing Team VR46, scuderia che parteciperà al mondiale di Moto3 con i piloti Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega. In carriera ha finora vinto 112 gare ed è a sole 11 vittorie dal mostro sacro Giacomo Agostini. Valentino è il pilota che ha raggiunto più podi in carriera e quest’anno il campione di Tavullia vuole raggiungere la tanto agognata decima corona in carriera, settima nella MotoGP. Riuscirà Valentino Rossi a laurearsi campione del mondo? Leggi tutte le notizie su Valentino Rossi, pilota Yamaha della MotoGP 2016, solo su Derapate!

MotoGP Aragon 2017, Valentino Rossi ci sarà: “Vado in Spagna per provare a correre”

20 Set 2017 Valentino Rossi vuole correre al MotoGP Aragon 2017. Il pilota di Tavullia, a poco più di 20 giorni dall'operazione a tibia e perone, vuole disputare il Gran Premio spagnolo, quattordicesima tappa del campionato.

MotoGP news: Valentino Rossi ha completato 20 giri a Misano, ci sarà al GP di Aragon?

19 Set 2017 MotoGP Aragon - Valentino Rossi, a soli 18 giorni dall'intervento a tibia e perone, ha girato ieri in pista a Misano. Il "Dottore" di Tavullia ha bruciato le tappe per tentare un disperato recupero in vista del Gran Premio di Aragon che si disputerà in Spagna in questo fine settimana.

MotoGP Aragon 2017: Yamaha sostituisce Valentino Rossi con Michael Van Der Mark

11 Set 2017 Valentino Rossi salterà anche il Gran Premio MotoGP Aragon 2017.

MotoGP Misano 2017, Valentino Rossi: “peccato non esserci, puntavo molto su questa gara”

06 Set 2017 Valentino Rossi seguirà il MotoGP Misano 2017 come un semplice spettatore da casa. Il pilota di Tavullia, dopo l'operazione per la riduzione della frattura a tibia e perone, dovrà restare fermo ai box per un lungo periodo.

MotoGP Misano 2017: Cal Crutchlow operato alla mano è a rischio, Yamaha non sostituisce Valentino Rossi

05 Set 2017 Dopo il forfait di Valentino Rossi, il MotoGP Misano 2017 potrebbe perdere un altro protagonista prima del weekend di gara. Cal Crutchlow, pilota della LCR Honda, si è infortunato al dito indice della mano sinistra.

Valentino Rossi, incidente: i commenti dei piloti

02 Set 2017 Valentino Rossi inizierà subito la riabilitazione dopo l'operazione per ridurre la frattura a tibia e perone. Il pilota di Tavullia è già stato dimesso dall'ospedale Torrette di Ancona e verrà ora trasportato in un centro specializzato per iniziare subito la riabilitazione.

Valentino Rossi news, condizioni: il pilota è stato dimesso dall’ospedale, inizierà subito la riabilitazione

02 Set 2017 Valentino Rossi è stato dimesso dall'ospedale di Ancona dov'era stato ricoverato nei giorni scorsi per ridurre la frattura a tibia e perone.

Valentino Rossi, incidente: cosa succederà ora in MotoGP?

01 Set 2017 Valentino Rossi è stato operato dopo la frattura di tibia e perone. Il pilota di Tavullia dovrà ora stare a riposo per almeno 40 giorni, un lasso di tempo importante che lo costringerà a saltare almeno due gare, quella di Misano del prossimo 10 Settembre e quella di Aragon del 24 Settembre.

Valentino Rossi dopo l’incidente: “Mi dispiace tanto, farò di tutto per tornare il prima possibile”

01 Set 2017 Valentino Rossi è stato operato nella notte per ridurre la frattura di tibia e perone a seguito della caduta e dell'incidente con la moto di Enduro.

Valentino Rossi, incidente: le reazioni su Twitter

01 Set 2017 Valentino Rossi si è fratturato tibia e perone dopo una caduta mentre si allenava con l'enduro. Il pilota di Tavullia è già stato operato nella notte all'ospedale Torrette di Ancona. L'arto infortunato è il destro, lo stesso finito ko nel 2010 durante il GP del Mugello.

Tutti gli incidenti di Valentino Rossi: le cadute più famose [FOTO]

01 Set 2017 Valentino Rossi si è fratturato tibia e perone durante un allenamento con l'enduro. Per il pilota di Tavullia è un brutto ko e un infortunio pesante in ottica iridata. Non è la prima volta che il Dottore si infortuna lontano dalle piste.

MotoGP Silverstone 2017 gara, Valentino Rossi torna a crederci: “Tutto può succedere”

27 Ago 2017 MotoGP Silverstone 2017 - Valentino Rossi era arrivato a Silverstone con rassegnazione. "Non mi vedo in lotta per il titolo mondiale", erano state le sue parole nelle canoniche interviste pre-weekend.

MotoGP Silverstone 2017 qualifiche, Valentino Rossi: “Felice per la prima fila, domani voglio lottare per il podio”

26 Ago 2017 Le qualifiche del MotoGP Silverstone 2017 hanno visto la rinascita di Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia è tornato competitivo sulla pista inglese e ha sfiorato la pole position per soli 84 millesimi.

MotoGP Silverstone 2017 prove libere, Valentino Rossi: “Qui la Yamaha va bene”

25 Ago 2017 Valentino Rossi ha concluso le prove libere del MotoGP Silverstone 2017 al secondo posto dietro a Cal Crutchlow. Un risultato sicuramente positivo per il pilota di Tavullia che sembra aver ritrovato il feeling con la sua Yamaha M1.

MotoGP Silverstone 2017, Valentino Rossi: “Ora è inutile parlare di titolo”

24 Ago 2017 Valentino Rossi è pronto ad affrontare il MotoGP Silverstone 2017.

Pagina 1 di 171
PIÙ POPOLARI