Aerodinamica nuova per la BMW

da , il

    Aerodinamica nuova per la BMW

    Aria nuova in casa BMW Sauber F1 . Intanto la macchina si è presentata con una provvisoria livrea completamente bianca ai test invernali del 2006. Poi, con notevole soddisfazione, il team ha annunciato l’ingresso di Willem Toet nel gruppo . L’aerodinamico olandese assumerà l’incarico di direttore dell’intero reparto.

    Il direttore della BMW Motorsport, Mario Theissen, ha indicato l’ingaggio di Toet come punto chiave per l’espansione del reparto aerodinamico del team. Nella sede di Hinwil la BMW Sauber metterà a disposizione del tecnico una galleria del vento di prim’ordine che gli consentirà di lavorare al meglio nella progettazione della vettura del 2007.

    Le prime parole dell’interessato sono state ovviamente all’insegna dell’entusiasmo per la nuova avventura e cariche di stima e fiducia nei confronti dei suoi nuovi datori di lavoro.

    Willem Toet ha 54 anni e da quasi trent’anni è nel mondo delle corse. Nel 1985 con la Toleman (poi Benetton) inizia ad occuparsi di vetture di Formula 1. Successivamente, dal 1994 ad oggi, lavora per diversi anni con la Ferrari e poi con la BAR Honda.