Andrea Dovizioso: “Lorenzo si sbaglia”

Andrea Dovizioso esprime, attraverso AS, il suo pensiero sul probabile trasferimento di Jorge Lorenzo alla Honda

da , il

    Il trionfatore del British Grand Prix, Andrea Dovizioso, ha voluto dire la sua opinione sulle voci relative al passaggio di Jorge Lorenzo, dalla Yamaha alla Honda. Queste chiacchiere di corridoio hanno monopolizzato l’attenzione dei media poichè l’intero mercato piloti si basa sulla futura decisione del maiorchino.

    Nelle dichiarazioni riportate dal quotidiano spagnolo “As”, il Dovi non placa certo i toni della polemica inerente alla voglia di Jorge Lorenzo di ricevere, dal suo team, una trattamento da numero 1: Se Lorenzo pensa che passando dalla Yamaha alla Honda avrà un trattamento privilegiato credo che si sbagli. Non credo che meriti un trattamento migliore di me e Dani.

    E’ evidente che le parole di Dovizioso, mostrano la preoccupazione di perdere il posto in sella alla Honda ufficiale se il pilota spagnolo della Yamaha decidesse di approdare tra le fila della HRC.

    Andrea non si è certo risparmiato con i mezzi termini e ha subito affondato il tackle sul collega iberico della M1, al quale non perdona l’arroganza di sentirsi come l’unico pilota in grado di contrastare la forza del pluricampione del mondo Valentino Rossi.

    Il trionfatore di Donington, dopo aver sparato a zero sull’amletico Lorenzo sferra un’ennesima provocazione nei confronti del suo attuale team:“Non mi interessa sapere se il mio compagno sarà Pedrosa oppure Lorenzo. Sia l’uno o l’altro, per me è la stessa cosa. E lo stesso sarebbe anche se fossimo tutti nella stessa squadra. Deve essere la Honda a decidere se tenere me e Pedrosa e se lo fa, deve credere in noi. E se crede in noi, non darà privilegi a nessuno.”

    Comunque vada a finire la spinosa faccenda di mercato, è chiaro come l’indecisione del maiorchino sul proprio futuro stia minando la pazienza degli addetti ai lavori, soprattutto di quelli che rischiano il posto!