Biaggi con l’Aprilia, anzi no, con la Nasa

da , il

    Biaggi con l’Aprilia, anzi no, con la Nasa

    Appena dileguatasi la Camel, spunta l’ipotesi Biaggi – Aprilia. Si tratterebbe di tirare fuori dal garage l’Aprilia RS Cube MotoGp che nel 2004 aveva fatto pena, e metterci su Max Biaggi con non si sa quali soldi, e magari vincere il motomondiale. Ma a quanto pare c’è anche un’offerta della Nasa.

    L’agenzia spaziale americana fornirebbe uno shuttle a Max per correre il motomondiale 2006. Siccome il mezzo è leggermente difforme dalle specifiche tecniche imposte dalla federazione (in particolare la cilindrata), sono in corso delle trattative per avere una deroga in proposito.

    Informati dell’ipotesi Nasa, tutti gli sponsor del mondo hanno annunciato di voler avere il loro adesivo sullo shuttle guidato da Max, che quindi disporrà di un budget di 12 fantastiliardi di euro.

    Certo, se fossimo nei panni di Biaggi, saremmo molto indecisi tra Aprilia e Nasa. Vediamo ora quali saranno le mosse della casa di Noale per strappare il pilota romano (con cui ha vinto tre titoli nella 250) dalle grinfie degli americani spaziali.

    (A scanso di equivoci auguriamo il meglio a Max e all’Aprilia, ma in questo autunno Biaggi è già salito e sceso da Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki, per cui un po’ di ironia ce la vogliamo concedere…)