Bimota con WCM in MotoGp?

da , il

    Bimota con WCM in MotoGp?

    E’ di questi giorni l’indiscrezione secondo cui la famosa casa italiana Bimota sarebbe in procinto di entrare in partnership con il team WCM nella MotoGp. Della trattativa hanno già parlato diversi siti, tra cui RacerGp che specifica come il coinvolgimento della Bimota sia avvenuta su iniziativa della WCM.

    In particolare la difficile situazione del team WCM (ancora senza piloti e certezze sul futuro) ha portato a una formale richiesta alla Bimota di fornitura di telai per le moto del team Bata. Il team di Rimini produce telai e sviluppa moto da corse da tempo e ha già in progetto il ritorno nelle gare ufficiali in SuperBike a partire dal 2007, con probabile fornitura di motore da Suzuki o Kawsaki. La proposta di prendere parte già da quest’anno allo sviluppo di una MotoGp potrebbe essere un buon trampolino di lancio per il futuro della Bimota.

    Per ora non è giunta alcuna conferma o smentita e la trattativa sembra in pieno svolgimento. Cosi come son ancora in alto mare le trattative per trovare due piloti per la stagione alle porte. I due piloti dell’anno passato, Battaini e Ellison sembrano destinati ad altro futuro. L’italiano è in tattativa per gareggiare in SuperBike mentre Ellison è in trattativa con la Yamaha. I due nomi più gettonati erano quelli di Alex Hofmann e Jeremy McWilliams, ma il primo ha appena preso accordi con il team d’Antin.