Rally Del Ciocco 2018: Andreucci parte a cannone

Prima gara di stagione e prima vittoria per Paolo Andreucci nel CIR 2018 con Peugeot

da , il

    Rally Del Ciocco 2018: Andreucci parte a cannone

    Si è concluso il primo appuntamento con il Campionato Italiano Rally 2018, nelle vesti del Rally Del Ciocco. Già andato a segno il primo centro stagionale per Paolo Andreucci, navigato dalla sempre presente Anna Andreussi e portati su strada dalla Peugeot 208 T16 R5. Prima vittoria importante, che comincia ancora una volta a segnare l’andamento del Campionato.

    E’ stato sufficiente aspettare la fine della prima tappo di questo CIR 2018 per vedere già Paolo Andreucci e la sua Peugeot 208 T16 R5 in testa alla classifica. Il pilota ormai specializzato in questo campionato ha già conquistato la sua prima vittoria stagionale, su strade di casa che conosce estremamente bene. Come ogni inizio stagione è stato ricco di tensione ed aspettative, che però sono state ricompensate completamente da una prestazione di livello. Non è stata comunque una passeggiata per la coppia “UcciUssi”, che ha trovato avversari agguerriti ed ha dovuto sudare per blindare questo risultato. Dietro di lui sono arrivati Crugnola su e Campedelli, entrambi motorizzati Ford Fiesta. Il pilota ufficiale Peugeot comincia a creare in questo modo un gap iniziale di punteggio nei confronti dei suoi diretti inseguitori.

    Interessante anche l’avvio di stagione del nuovo team junior con Damiano De Tommaso, che è riuscito a recuperare posizioni preziose ed a chiudere sul gradino più basso del podio. A differenza sua Marco Pollara è stato costretto al ritiro alla quinta prova speciale, perchè c’è stato un urto in un tornante che non gli ha permesso di continuare la gara.

    Classifica Finale Rally del Ciocco 2018

    Andreucc rally Ciocco 2018

    1. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16) in 1h46’02,4”; 2. Crugnola-Fappani (Ford Fiesta) a 20,8”; 3. Campedelli-Canton (Ford Fiesta) a 29,7”