Capirossi nuovo collaudatore delle safety car

Loris Capirossi sarà il nuovo collaudatore delle safety car per la MotoGP grazie alla sua partecipazione in veste di consigliere della Dorna

da , il

    Capirossi nuovo collaudatore delle safety car

    L’ex pilota della MotoGP, Loris Capirossi sarà il nuovo collaudatore delle safety car all’interno del Motomondiale. Infatti, grazie al successo crescente di questa competizione mondiale, si rinnova l’unione sportiva tra BMW M e l’organizzatore del campionato: la Dorna Sports. E così la Bmw prova a rafforzare i suoi rapporti con gli organizzatori del mondiale mediante la nomina di consigliere alla sicurezza di Capirex. Il pilota italiano, grazie alla sua militanza ventennale tra le curve del Motomondiale, può vantare un ampio bagaglio di conoscenza con le sue 328 gare all’attivo, che potranno essere utili per migliorare la sicurezza.

    Capirossi, dopo aver lasciato dopo 22 anni di attività, la carriera di pilota nel Motomondiale, sarà lo specialista di BMW M nelle attività MotoGP sulle importanti questioni relative al Campionato. Loris conosce le necessità dei piloti e ha esperienza su varie moto da competizione, con una speciale sensibilità alla sicurezza.

    L’ex pilota della Ducati, ora consigliere per la sicurezza dei piloti per la Dorna, commenta l’importanza dell’accordo raggiunto tra le due parti: “È importante che le safety car rispondano perfettamente in condizioni di gara. BMW M offre auto rapide, di gran classe e con eccellenti prestazioni in pista. Come assessore alla sicurezza inizierò a provare queste auto in pista, e di certo mi divertirò”.

    Inoltre, Capirossi si occuperà anche dell’accoglienza degli invitati alle gare di BMW, ai quali mostrerà come lavorano, durante le gare, team e piloti del paddock. Ricordiamo che fino a qualche tempo fa, gli invitati erano accolti da Randy Mamola, ex ambasciatore di BMW M.