Dakar 2019: Sebastien Loeb corre sulla Peugeot 3008 DKR

Non ufficiale ma molto vicino alla Casa Madre, PH Sport mette in campo una Peugeot 3008 DKR per la Dakar 2019, guidata da Loeb

da , il

    Dakar 2019: Sebastien Loeb corre sulla Peugeot 3008 DKR

    Ormai gli ultimi preparativi fervono per l’inizio della Dakar 2019, programmata a partire dal 6 gennaio 2019. Seppur quest’anno Peugeot non partecipi in modo ufficiale, a differenza dell’anno scorso, una forte rappresentanza è data dalla PH Sport, estremamente vicina proprio al Reparto Corse della casa transalpina. Ci sarà allora una Peugeot 3008 DKR in gara e dietro al volante ci sarà Sebastien Loeb.

    Una delle competizioni agonistiche più dure dell’automobilismo mondiale sta per andare in scena tra poco più di una settimana, a partire dal prossimo 6 gennaio. La Dakar 2019 promette bene e si svolgerà completamente in Perù, ma a scaldare ancora di più l’atmosfera ci sarà anche la partecipazione di Sebastien Loeb.

    A differenza dello scorso anno Peugeot non parteciperà ufficialmente alla competizione, quindi non ci sarà il team Peugeot Sport, ma di certo tutto PH Sport è vicino alla firma francese, una sorta di gemellaggio così come successo già in diverse occasioni in passato. Ad ogni modo sia il pilota Sebastien Loeb che il team stesso parteciperanno alla Dakar 2019 privatamente, cosa che costringerà ad un ridimensionamento logistico importante rispetto ad una partecipazione sotto l’ala diretta della Casa.

    Proprio Sebastien Loeb si è già allenato con una Peugeot 3008 DKR in configurazione 2017 ad Abu Dhabi, ospite dello Sceicco Qalid Al Qassimi, portando avanti collaudi e regolazioni. Condividerà l’abitacolo con Daniel Elena, suo storico navigatore con il quale ha portato a casa i nove titoli consecutivi di Campione del Mondo in WRC e con il quale ha già corso la Dakar nelle edizioni 2016, 2017 e 2018. Non saranno di certo ufficiali Peugeot, ma il duo Loeb/Elena è già piazzato tra i favoriti per la lotta al titolo di questa Dakar 2019.