Dakar 2019, tappa 4: Loeb alle prese con forature della Peugeot

Tappa movimentata della Dakar 2019, con molteplici forature ma allo stesso tempo un buon risultato per Loeb

da , il

    Dakar 2019, tappa 4: Loeb alle prese con forature della Peugeot

    Una tappa particolarmente movimentata quella della Dakar 2019 100% Perù che ha portato gli equipaggi ad affrontare la Marathon, lasciandosi i camion assistenza alle spalle, senza poter contare sul loro aiuto in caso di necessità ma solo con quello dei colleghi o sulle proprie forze. Sebastien Loeb ha chiuso in quinta posizione con la sua Peugeot 3008 DKR, nonostante una serie di difficoltà.

    Guarda anche:

    Tutti son buoni a correre quando c’è un camion per l’assistenza pronto a venirti incontro in caso di necessità, ma quando sei in mezzo al deserto oe devi contare sulle tue forze, su quelle del tuo navigatore, sulla fortuna o sull’aiuto di colleghi, le carte potrebbero seriamente rimischiarsi. Questo è successo nel corso della quarta tappa di questa Dakar 2019 100% Perù, che ha costretto tutti gli equipaggi ad un focus mentale molto serio.

    Durante la giornata di gara Sebastien Loeb, Daniel Elena e la Peugeot 3008 DKR del team PH Sport sulla quale viaggiano hanno avuto una serie di problemi dovuti alle forature. Ben tre sono state le ruote che hanno avuto qualche problema, purtroppo una in più rispetto alle riserve che porta a bordo l’auto. Il duo si è trovato a dover affrontare parte di questa tappa su una ruota bucata, dopo aver scelto quella combinata “meno peggio”, ma purtroppo non ha retto lo sforzo. Dopo aver parcheggiato al lato è stato il provvidenziale arrivo dei compagni di squadra, non Harry Hunt che a sua volta aveva forato due volte e non aveva ruote a disposizione, ma Pierre Lachaume. Quest’ultimo aveva ancora una ruota intatta a disposizione e l’ha passata al collega del team, in modo da permettergli di portare a termine la tappa. Tutte e tre le Peugeot 3008 DKR del team PH Sport sono così riuscite a tagliare lo striscione del traguardo giornaliero, con Loeb che figura quinto in classifica generale.