Dakar 2019, tappa 5: Loeb vince di nuovo con una Peugeot scatenata

Altra vittoria di tappa per Loeb/Elena sulla Peugeot 3008 DKR del team PH Sport, grazie ad un ritmo indemoniato

da , il

    Dakar 2019, tappa 5: Loeb vince di nuovo con una Peugeot scatenata

    La quinta tappa della Dakar 2019 100% Perù ha visto una spettacolare partenza in linea sulla spiaggia nei pressi di Tacna, che ha messo gli equipaggi l’uno contro l’altro in modo diretto. Sebastien Loeb non è stato di certo il più veloce nello scattare con la sua Peugeot 3008 DKR, ma più avanti ha cominciato a tenere un ritmo forsennato. Da lì in poi non c’è stata storia per nessun’altro.

    Guarda anche:

    La tappa cinque della Dakar 2019 è stata la seconda parte della Marathon, ed ha messo tutti sull’attenti e pronti a percorrere 800 chilometri in totale, dei quali 500 di prova speciale previsti all’inizio, poi rimodulati a 425 in toto. La partenza è stata una delle particolarità più spettacolari di questa tappa, perchè ha visto le auto schierate in linea su una spiaggia più ad ovest di Tacna, tutti intenzionati a dare il meglio per arrivare quanto prima – e senza problemi – ad Arequipa.

    Al momento della partenza Loeb e la sua Peugeot 3008 DKR non hanno di certo brillato per celerità, il pilota alsaziano ci ha messo un po’ di tempo per trovar eil giusto feeling e per sciogliersi un po’, ma da quando ha cominciato a prendere il ritmo ha scalato posizione ad un ritmo irrefrenabile. In pratica Loeb ed Elena hanno quasi surclassato tutti gli avversari, imponendo un ritmo di gara che non è riuscito a reggere nessuno, tanto che ha tagliato il traguardo dieci minuti prima del secondo, Al Attiyah. La vittoria di questa tappa è stata un po’ un riscatto per Loeb e la sua Peugeot 3008 DKR del team PH Sport, che hanno così fugato dubbi e voci di un suo possibile ritiro prematuro in vista della preparazione di altri eventi come Monte-Carlo. Invece tutta la nebbia è stata diradata e la 3008 DKR sembrava praticamente volare sulle dune.