Ducati e Shell rinnovo fino al 2008

da , il

    Ducati e Shell rinnovo fino al 2008

    La Ducati Corse ha annunciato il prolungamento della collaborazione con Shell Advance fino al 2008.

    Il prolungamento ‘assicurerà la necessaria continuità nello sviluppo del lubrificante Shell Advance e del carburante Shell V-Power per renderli sempre piu’adatti alle necessita’ dei team Ducati Corse‘.

    Shell Advance continuerà inoltre ad essere il lubrificante utilizzato su tutte le Ducati stradali prodotte a Borgo Panigale.

    Dal 1999 ad oggi Ducati e Shell hanno conquistato ben 6 Titoli Mondiali Costruttori e 4 Titoli Piloti Superbike che, insieme alle prime entusiasmanti vittorie in MotoGP, rappresentano alcuni dei grandi successi del palmarès sportivo frutto di questa collaborazione.

    Federico Minoli, Presidente and Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding S.p.A ha così commentato: ‘Ducati vanta una tradizione di grandi successi. Shell è stata una parte fondamentale per il conseguimento di eccellenti risultati in pista, permettendo alle nostre moto di raggiungere velocità sempre più elevate e garantendo una totale affidabilità. Per questa ragione sono felice del rinnovo della nostra partnership con Shell e che l’olio Shell Advance rimanga il lubrificante raccomandato per tutte le Ducati del mondo”.

    Carlo Alberto del Mastro, Shell Advance Global Brand and Sponsorship Manager afferma: ‘La relazione tra Shell e Ducati sta proseguendo con successo dal 1999. Grazie al lavoro che abbiamo svolto con gli ingegneri di Ducati Corse impegnati nei Campionati Superbike e MotoGP, abbiamo fatto degli enormi passi avanti per ciò che riguarda la tecnologia con cui realizziamo i lubrificanti Shell Advance. Questo ci rende veramente entusiasti del nostro impegno con Ducati, impegno che seguiamo sia con il cuore che con la testa, sempre vòlti al raggiungimento di nuovi traguardi.”

    L’accordo prevede inoltre che Shell continui a lubrificare tutte le moto Ducati che escono dalla fabbrica di Bologna con Shell Advance e a rifornirle, potenziandole, con i carburanti Shell. Il travaso di tecnologia dal mondo delle competizioni a quello dei prodotti per uso stradale lega Shell e Ducati nella continua ricerca di soluzioni sempre migliori da offrire ai motociclisti di tutto il mondo.