Ducati, Stoner: “un bel sollievo la vittoria”

Stoner torna alla vittoria nel GP di Aragon dopo un'astinenza durata tredici gare, compresi gli ultimi step della MotoGP 2009

da , il

    Ducati, Stoner: “un bel sollievo la vittoria”

    Ap/LaPresse

    Dopo un digiuno dal gradino più alto del podio durato tredici gare, Casey Stoner è tornato alla vittoria, uscendo fuori da un’involuzione di risultati, rispetto alle prestazioni delle ultime tre stagioni. Nel Gran Premio di Aragon 2010 l’australiano numero 27 si è subito trovato a suo agio tra le curve del tracciato che ha sostituito sul calendario l’appuntamento MotoGP in Ungheria. Stoner è riuscito a vincere e il compagno Nicky Hayden a guadagnarsi il podio. Un bel regalo ai tifosi della Rossa in una delle sue ultime gare con la Ducati.

    Il pilota della Ducati, Casey Stoner è riuscito a conquistare la vittoria nel Gran Premio di Aragon 2010, dopo un digiuno durato tredici gare, compresi gli ultimi appuntamenti del Motomondiale 2009.

    “Questo risultato è davvero un bel sollievo. In Qatar avevamo la vittoria in tasca prima che commettessi un errore ma, anche in altre gare, abbiamo avuto delle buone opportunità che talvolta ho sprecato io stesso- ha dichiarato Stoner, dopo la gara iberica- Infine, durante la stagione, abbiamo avuto difficoltà a trovare quei pochi decimi che servivano per stare con Dani e Jorge. Questo weekend invece abbiamo cambiato molto l’assetto della moto per adattarla meglio alla mia posizione di guida e siamo riusciti a farla lavorare quasi esattamente come volevamo. Voglio ringraziare il team, l’azienda e tutti quelli che mi sono stati accanto, mi spiace solo che ci sia voluto tanto tempo!”