F1 2010: Kobayashi alla Sauber

La Sauber ha ufficializzato l'ingaggio del pilota giapponese Kamui Kobayashi

da , il

    Kamui Kobayashi è il nuovo pilota Sauber per la stagione 2010 di Formula 1. Il giapponese che ha impressionato al debutto guidando per la Toyota nelle ultime due gare del 2009 ha trovato l’opportunità di proseguire la propria carriera nella massima categoria motoristica dopo essere rimasto improvvisamente orfano di coloro i quali lo avevano cresciuto e portato all’esordio. Parlando con enorme schiettezza dell’operazione, Kobayashi ha dichiarato:“Da quando ho iniziato la mia carriera di pilota ho sognato di guidare in Formula 1. Ora il sogno diventa realtà”.

    KAMUI KOBAYASHI. “Sono davvero felice che le mie due gare del 2009 mi abbiano dato la possibilità di correre anche quest’anno – ha aggiunto il giapponese – Farò del mio meglio per il team di Peter Sauber e sono fiero di poter tenere alta la bandiera giapponese in Formula 1″. Sparite Honda e Toyota, eclissato Takuma Sato e mai sbocciato Kazuki Nakajima, effettivamente il giovane pilota del team svizzero si trova un’intera nazione sulle spalle.

    PETER SAUBER. Il boss del team di Hinwil ha ammesso che la decisione di ingaggiare Kobayashi nasce dall’ottima impressione destata dal pilota nel 2009 tra Interlagos e Abu Dhabi. “Nelle due gare finali della scorsa stagione – ha spiegato Peter Sauber - ha dimostrato che può guidare non solo veloce ed aggressivo ma anche in modo accorto e funzionale alla strategia. Sono convinto che abbia un gran potenziale e noi saremo in grado di tirargli fuori il massimo”.