F1 2011, Ferrari: Alonso ha provato il sedile della F11

Formula 1 2011: la Ferrari va di corsa

da , il

    F1 2011, Ferrari: Alonso ha provato il sedile della F11

    La Ferrari, a partire da Montezemolo arrivando ad Alonso, ha in testa l’obiettivo di presentarsi al via della stagione 2011 di F1 con una vettura competitiva. Come lo stesso team principal Stefano Domenicali ha ricordato, la Ferrari F11 non dovrà rincorrere come successo lo scorso anno ma, semmai, dovrà fare la lepre. Per questo motivo la scuderia italiana sfrutta ogni momento utile e Fernando Alonso sabato scorso, terminato il Wrooom di Madonna di Campiglio, è andato a Maranello per provare il nuovo sedile. Lo stesso farà Massa oggi.

    FERRARI F11. Venerdì scorso Fernando Alonso ha vinto la gara di kart e quella con le Fiat 500 sul laghetto ghiacciato del Wrooom 2011. Si è fatto un’ultima dormita a Madonna di Campiglio e sabato mattina si è diretto immediatamente a Maranello dove lo aspettavano gli ingegneri al lavoro sulla Ferrari F11 per prendergli le misure e realizzare il sedile che utilizzerà a partire dal 1° febbraio nei test collettivi di Valencia. L’occasione è stata colta al volo dallo spagnolo per discutere con il Direttore Tecnico Aldo Costa ed il suo ingegnere di pista Andrea Stella degli ultimi dettagli organizzativi e degli sviluppi della macchina. Questa mattina la stessa procedura sarà seguita da Felipe Massa.

    F1 2011. Niente passi falsi. Niente partenze con handicap o al rallentatore. E’ questo che anche il Presidente Montezemolo chiede ai suoi uomini. “Dobbiamo partire bene, sia in termini di affidabilità ma, soprattutto, come prestazione – ha detto il numero uno di Maranello - Lo scorso anno abbiamo perso il mondiale per un girone d’andata non all’altezza delle nostre aspettative. Penso che sarà un campionato molto interessante: ci sono alcuni punti interrogativi legati alle novità regolamentari e quindi dovremo aspettare per vedere la competitività dei nostri avversari”.