F1 2011, Germania: Ferrari rallentata dal freddo ma pronta ad affrontare la pioggia

Formula 1 2011: Ferrari solo quarta al via del Gran Premio di Germania

da , il

    F1 2011, Germania: Ferrari rallentata dal freddo ma pronta ad affrontare la pioggia

    Nelle qualifiche del Gran Premio di Germania di F1 2011 la Ferrari non è andata come i suoi tifosi si aspettavano. Secondo i tecnici del team italiano, la colpa è stata dell’insolito freddo:“Sappiamo che noi abbiamo più difficoltà dei nostri avversari a sfruttare la gomma con le basse temperature. Oggi è andata così ma crediamo che i nostri progressi siano reali”, ha dichiarato Andrea Stella, ingegnere di pista di Fernando Alonso. Proprio il pilota spagnolo fa capire che, qualora domani piovesse come sembra molto probabile accada, la Rossa non si farà trovare impreparata.

    FERNANDO ALONSO. Fernando Alonso appare meno deluso di quanto non si possa supporre. Sembra l’unico al mondo a non essersi illuso dopo i buoni tempi registrati nelle prove libere:“Penso che aspettavamo una qualifica con 4-5 decimi con quattro piloti. Siamo quarti come ci aspettavamo perché credevamo che la Red Bull fosse quattro decimi più avanti di noi. Per noi il venerdì’ è solo una prova per cui non ci stupiamo che la McLaren sia forte e sia in prima fila anche se ieri Hamilton era solo decimo. Domani può piovere e tutto può cambiare – lo spagnolo fa pensare che la Ferrari abbia un assetto non proprio per l’asciutto, elemento in più in vista della corsa - A Silverstone abbiamo visto che sulla pioggia non eravamo molto competitivi per cui abbiamo cambiato un po’ il setup per andare più forte qui se piovesse domani”, ha confermato.

    FELIPE MASSA. “Abbiamo visto che davanti a noi ci sono macchine molto veloci. Noi abbiamo sofferto il freddo sulle gomme. Domani la gara non sarà facile perché è prevista pioggia. Non sarà facile. Spero di concludere in una posizione migliore di quella di partenza”.