F1 2011: il calendario ritrova il Bahrain, GP d’India spostato a dicembre

Calendario F1 2011: la FIA ha deciso di spostare il GP del Bahrain al 30 ottobre prossimo e di posticipare la gara in India a dicembre

da , il

    F1 2011: il calendario ritrova il Bahrain, GP d’India spostato a dicembre

    Il calendario della F1 2011 ritrova il GP del Bahrain. Dal Consiglio Mondiale della FIA esce il semaforo verde per la corsa in terra araba che era stata sospesa dal calendario a causa dei noti scontri tra la popolazione civile ed il governo. La nuova data fissata in calendario è il 30 ottobre. Per quel giorno era originariamente in programma il Gran Premio d’India che, invece, anche per dare tempo agli organizzatori di concludere i lavori sul circuito di New Delhi, è stato posticipato addirittura al mese di dicembre.

    CALENDARIO F1 2011. Il nuovo calendario di Formula 1 2011 ritrova le 20 gare inizialmente previste. Il Gran Premio del Bahrain passa da primo evento a quartultimo. Il Gran Premio d’India scivola in fondo. Sarà disputato a dicembre. Incredibile ma vero! Sono queste le decisioni del Consiglio Mondiale della FIA. “E’ un’ottima notizia - ha detto Zayed Alzayani, capo dell’impianto di Sakhir - Abbiamo vissuto un momento difficile ma siamo tornati quasi alla normalità. Per quando arriverà la Formula 1 sarà tutto ok”.

    GP BAHRAIN F1. Non mancano le polemiche attorno a questa decisione della FIA. Ross Brawn, anticipando i tempi, nei giorni scorsi aveva già definito “assurda” una conclusione della stagione 2011 in India nel mese di dicembre. Damon Hill, presidente dell’organizzazione del Gran Premio di Gran Bretagna di Silverstone ha espresso forti dubbi sulla sicurezza e sull’opportunità di portare comunque il Circus in Bahrain.