F1 2011: Liuzzi firma ufficialmente con l’HRT

Vitantonio Liuzzi ha finalmente firmato con il team Hispania Racing

da , il

    F1 2011: Liuzzi firma ufficialmente con l’HRT

    Vitantonio Liuzzi è ufficialmente il secondo pilota del team HRT. Nella giornata odierna la squadra spagnola ha confermato la finalizzazione dell’accordo con il pilota italiano, che va così a completare la griglia di partenza del mondiale 2011 di Formula1, al via il 27 marzo a Melbourne. Dopo essere stato scaricato dalla Force India per far posto al giovane Paul di Resta, il pilota di Locorotondo ha finalmente trovato posto con il team di Colin Kolles, al fianco dell’indiano Karthikeyan, forte di un contratto che gli garantiva un sedile per la stagione ormai alle porte.HRT F1. Il team Hispania ha ufficializzato l’ingaggio di Vitantonio Liuzzi. Il pilota italiano, assieme al compagno di squadra Narain Karthikeyan, completa così lo schieramento ufficiale della stagione 2011 di Formula1. Liuzzi era stato catapultato sul mercato piloti dopo che la sua vecchia squadra, la Force India, l’aveva lasciato a piedi per far spazio al più giovane e promettente Paul di Resta, dopo un 2010 privo di risultati concreti. L’abruzzese aveva però in mano un contratto che lo legava agli indiani anche per il 2011 e la cui buona uscita gli ha permesso di trovare posto dai colleghi capitanati da Colin Kolles. Dopo aver girato per il team ispanico sul Circuito di Catalunya nel mese di febbraio, il trentenne abruzzese ha convinto la squadra di Murcia e, a meno di tre settimane dall’inizio del mondiale, ha così messo nero su bianco il proprio ingaggio per la stagione 2011.

    TONIO LIUZZI. Sono molto felice di aver firmato con l’HRT, ha fatto sapere il driver di Locorotondo. “Non ho mai perso le speranze di rimanere in Formula1 perché consapevole e forte della mia esperienza e dei giusti attributi per un team giovane ed ambizioso come l’Hispania. Questa sarà una nuova sfida per me e ne sono entusiasta: mi aspetta un duro lavoro per guidare il team attraverso lo sviluppo della nuova vettura”.

    COLIN KOLLES. Il boss del team spagnolo si è detto fiducioso dell’esperienza di Liuzzi, che rappresenterà un contributo prezioso per la squadra nell’intento di avvicinarsi al passo auspicato. “Conosco Tonio da tanti anni poiché correva con me nelle categorie minori”, ha raccontato Kolles. “È un vero professionista e sarà per noi un’ottima risorsa. Sono convinto delle sue capacità nel sviluppare la monoposto e lavorare sulla ricerca della giusta velocità. Lo ha già dimostrato in passato con altre vetture, per questo sono molto felice e orgoglioso che sia entrato a far parte del nostro team”.

    Kolles ha quindi confermato che la nuova monoposto, la F111, sarà svelata nella giornata di venerdì a Barcellona.