F1 2011: McLaren conferma livrea cromata

Formula 1 2011: niente livrea nera per la McLAren

da , il

    F1 2011: McLaren conferma livrea cromata

    La McLaren conferma la livrea cromata per la stagione 2011 di Formula 1. A meno che il team di Woking non voglia giocare uno scherzetto ai suoi fans, dobbiamo credere quanto pubblicato su twitter da un membro del team il quale ha bollato come pure speculazioni le voci secondo le quali le monoposto di Lewis Hamilton e Jenson Button avrebbero abbandonato la livrea argentata per donarla al team Mercedes GP e si sarebbero vestite di nero. L’idea era legittimamente nata dando un’occhiata al merchandising ufficiale 2011 apparso sul sito McLaren.

    MCLAREN F1 2011. Niente livrea nera per la McLaren. Poche parole ma chiare quelle scritte su twitter:“Livrea nera? Ehm…No!…Sarà lo stesso razzo rosso a finitura cromata che avete imparato ad amare da quando è nata la Vodafone McLaren Mercedes nel 2007. E’ ufficiale”. Da notare che chi scrive punta tutto sul termine cromato e non su quello argentato che, invece, vuole e deve essere di proprietà Mercedes. Bene così: argento o meno che sia, l’effetto cromato della McLaren è sicuramente tra i più belli che si siano mai visti in Formula 1. Era un peccato perderlo.

    LOTUS RENAULT. Altra scuderia con una livrea destinata ad attirare interesse è la Lotus Renault. Da Enstone fanno sapere che la monoposto sarà presentata in largo anticipo rispetto alla concorrenza, vale a dire già il 15 Gennaio a Birmingham. Resta misterioso, invece, il nuovo nome della scuderia. I proprietari vorrebbero chiamarla Lotus Renault ma una compagine Lotus esiste già. Probabilmente, in attesa che col passare dei mesi venga chiarito chi tra i due soggetti ha il diritto di chiamarsi Lotus, gli uomini di Dany Bahar proseguiranno per un altro anno a chiamarsi semplicemente Renault.

    PRESENTAZIONI VETTURE 2011. Lotus Renault il 15 Gennaio, Sauber C30 a Valencia il 31 Gennaio, Toro Rosso sempre a Valencia il 1° Febbraio. Per adesso sono queste le date certe delle presentazioni delle monoposto che parteciperanno al mondiale 2011 di Formula 1. A differenza di quanto avvenuto in passato, nessun team ha in programma qualche faraonica celebrazione. I soldi sono pochi e vanno spesi tutti per vincere. Da quel che risulta, solo Ferrari, McLaren e Red Bull alzeranno i veli sulle loro macchine qualche giorno prima di partire per Valencia. Gli altri, come Sauber e Toro Rosso hanno già confermato, lo faranno direttamente sul circuito Ricardo Tormo dove dal 1° febbraio inizieranno i test invernali.