F1 2011, Red Bull accusa Ferrari: hanno tentato di rubarci alcuni tecnici

Formula 1 2011: mentre la Ferrari inizia la nuova stagione al Wrooom di Madonna di Campiglio dalla Red Bull arriva l'accusa di aver tentato di ingaggiare alcuni loro tecnici di valore

da , il

    F1 2011, Red Bull accusa Ferrari: hanno tentato di rubarci alcuni tecnici

    La guerra tra Red Bull e Ferrari prosegue. Dopo l’ironica cartolina di auguri natalizi dove il team austriaco prendeva in giro quello italiano ricordando la mezza farsa degli ordini di scuderia avvenuta durante il GP di Germania, adesso Helmut Marko ammette che la scuderia di Maranello ha tentato di portar via, oltre a Neil Martin, altri tecnici di valore. Nessuno, però, ha accettato. Tra questi personaggi pare ci fosse anche il numero uno assoluto: Adrian Newey. Il Cavallino Rampante risponderà? Intanto gli uomini di punta si godono una settimana tra interviste e divertimento al Wrooom di Madonna di Campiglio.

    GUERRA RED BULL – FERRARI. Il braccio destro di Dietrich Mateschitz, Helmut Marko, va all’attacco della Ferrari. Prima risponde indirettamente a Montezemolo dicendo che difficilmente Vettel andrà in Ferrari. Poi rincara la dose spiegando che in molti sono stati tentati dalla Rossa ma, eccezion fatta per Neil Martin, nessuno ha accettato di lasciare la Red Bull. “In effetti la Ferrari prova in modo massiccio ad assicurarsi i nostri tecnici - ha detto Marko – Ma le persone contattate sono rimaste a bordo con noi: e questo è importante, perché noi abbiamo uno spirito di squadra unico. Ho quasi la sensazione che la Ferrari si voglia impossessare del nostro spirito di team”.

    WROOOM 2011. E’ iniziata la settimana del Wrooom a Madonna di Campiglio. L’incontro con la stampa organizzato dallo sponsor Philip Morris e che vede la presenza congiunta di Ferrari e Ducati con i loro piloti ed i personaggi di punta dei team vede schierati ben centoquarantaquattro tra giornalisti e fotografi provenienti da diciotto nazioni differenti. Causa avverse condizioni meteo, è stata annullata la cerimonia di apertura prevista per lunedì pomeriggio. Per conoscere il programma completo del Wrooom 2011 potete rileggere questo articolo.