F1 2013, Hamilton più veloce di Vettel di oltre un secondo a Top Gear [VIDEO]

da , il

    AP/LaPresse

    I test invernali si sa, difficilmente mettono in mostra il pieno potenziale di tutte le vetture. Così, dopo il primo assaggio di Jerez da domani si torna in pista a Barcellona per la seconda delle tre sessioni prima del via a Melbourne.

    Un mondiale con la sfida di Lewis Hamilton in Mercedes, tutta da decifrare e scoprire. L’inglese è carico e sembra avere un asso nella manica, pesante oltre un secondo. L’ultimo confronto in pista, infatti, ha messo in mostra un distacco tra Vettel e Hamilton di 1″1, roba da far saltare sulla sedia i vertici della Mercedes.

    Peccato che il circuito fosse di appena 2.8 chilometri e l’auto una Suzuki Liana. Tranquilli, non prenderà il posto della Hrt in griglia, è solo la “reasonably priced car” di Top Gear, messa a disposizione dei piloti di Formula 1 – in attività e non – per sfidarsi sul tracciato della trasmissione inglese.

    Anche il secondo e passa di distacco, purtroppo per la Mercedes, è figlio unicamente del manico di Lewis, quindi in ottica iridata c’è ben poco di che sorridere.

    Sfida presa sul serio quella di Top Gear da parte di Hamilton, già protagonista di un tentativo alcuni anni fa, concluso col tempo di 1’44″7, più lento di 7 decimi rispetto al 1’44″0 di Vettel e 1’44″3 di Rubens Barrichello. Tornato in pista sull’asciutto, Hamilton ha strapazzato la Liana stabilendo il nuovo record, miglior tempo con 1’42″9, con tanto di saluto alla telecamera.

    La risposta Vettel la darà a Melbourne o si fionderà da Clarkson & Co. per avvicinare il record?

    aggiornamento: Il video con il giro è stato rimosso da Youtube dalla BBC, lo riproporremo non appena disponibile.