F1 2014, Raikkonen ubriaco ammette il ritorno in Ferrari! Alonso: “Kimi? Stava dietro a Massa”

Il ritorno di Kimi Raikkonen in Ferrari nella stagione 2014 di Formula 1 si tinge di giallo! Secondo Sport Bild Iceman ubriaco in un party ad Helsinki ha confidato di aver firmato il contratto con Maranello

da , il

    F1 2014, Raikkonen ubriaco ammette il ritorno in Ferrari! Alonso: “Kimi? Stava dietro a Massa”

    Il ritorno di Kimi Raikkonen in Ferrari nella stagione 2014 di Formula 1 si tinge di giallo! L’episodio di oggi ha dell’incredibile. Secondo il quotidiano Sport Bild, fedele al proverbiale “in vino veritas” durante un party ad Helsinki nel quale Iceman si è fatto trovare ubriaco, gli sarebbe scappata una confidenza rovente, vale a dire la firma del contratto con Maranello per la prossima annata. Chiunque di voi abbia un amico abituato ad alzare il gomito sa quanto poco sia credibile ciò che dice sotto l’effetto dell’alcol. Tuttavia in Formula 1 c’è chi l’ha preso sul serio. Forse anche per scampare alle domande dei giornalisti, Raikkonen si è dato per malato saltando la conferenza stampa del giovedì. Buoni protagonisti sono stati Alonso e Vettel che non hanno evitato l’argomento del giorno.

    Guarda anche:

    Raikkonen sbronzo confida il ritorno in Ferrari: c’è da fidarsi?

    Anche la tv tedesca pensa di saperne qualcosa sull’affare Raikkonen-Ferrari e parla di un’offerta di 11 milioni di Euro a stagione più bonus legati ai risultati. Nel frattempo, però, il manager Steve Robertson si riavvicina alla Lotus:“Kimi vuole restare. Ci sono solo alcune questioni in sospeso da chiarire ma al momento sono loro ad avere la palla”.

    Alonso snobba Raikkonen: “Massa gli stava davanti”

    In assenza del diretto interessato, i giornalisti si sono precipitati su Fernando Alonso. Lo spagnolo non ha voluto liquidare la questione con un no-comment:“Non avrei paura di correre con lui - ha dichiarato – Se vi ricordate bene nel 2008 e nel 2009 era alla Ferrari e Massa gli stava davanti”. L’asso delle Asturie insiste nello sponsorizzare l’attuale compagno di squadra:“Abbiamo trascorso quattro stagioni senza avere problemi. In verità – ha ricordato – non ho mai avuto problemi con nessuno. Tutti si ricordano del 2007 con Hamilton alla McLaren ma lì le responsabilità erano del team. Non dei piloti”. Un Alonso particolarmente loquace ha chiarito anche che i rapporti con Montezemolo sono tornati ottimi:“Qualcuno non ha capito il mio sfogo dopo il GP d’Ungheria e gli ha riportato il mio pensiero in modo sbagliato. Ci siamo chiariti subito e nel corso di queste settimane ci siamo sentiti tutti i giorni al telefono”.

    Vettel: “Peccato non avere Kimi in Red Bull”

    Nella conferenza stampa del giovedì di Spa-Francorchamps non si parla d’altro. Forte anche del pericolo scampato, Sebastian Vettel va a ruota libera:“Kimi sarebbe stato un buon compagno di squadra per molti motivi ma non accadrà e quindi non ha molto senso parlarne”. Intervistato da Sky Sport, si mostra scettico in merito al ritorno di Raikkonen in Ferrari:“Vado d’accordo con lui, quindi sono contento se va in un posto dove è felice. Kimi è molto diretto per cui non so quante possibilità ci siano che torni in Ferrari visto che ci è già stato”. A fine intervista, il tre volte iridato non risparmia qualche ironia nei confronti di Alonso:“In questa pausa io mi sono riposato. Non so cosa ha fatto lui. Non lo seguo su twitter e non ho il suo numero… non faccio parte del suo club”, ha scherzato.

    Hulkenberg si candida come alternativa a Raikkonen

    Raikkonen rappresenta il sogno, per certi versi proibito, dei tifosi della Ferrari. Nico Hulkenberg è l’alternativa credibile per sostituire un Felipe Massa ormai scaricato al 99%. “La Ferrari un un ottimo team e se c’è la possibilità di andarci, devi farlo - ha dichiarato a Sky Sports – Io mi sento pronto. Sono al terzo anno di F1 e penso di aver accumulato la giusta esperienza pur sapendo che ho margini di miglioramento”.

    Questo weekend c’è il Fanta F1 di Derapate!

    kc_fantaf1

    Altro weekend, altro FANTA F1!. Il tradizionale gioco a pronostici di Derapate.it continua con la stagione di Formula 1. Lo scopo del gioco è indovinare la pole position e i primi 8 classificati di ogni Gran Premio. Leggi qui il regolamento, mentre se vuoi metterti alla prova con il nostro gioco, basta cliccare qui. Potresti essere il prossimo vincitore del FANTA F1!

    A quale pilota di F1 2017 assomigli di più? Fai il TEST!

    Domanda 1 di 14

    Semaforo ROSSO: in attesa del verde, cosa fai?