F1 GP Stiria, Prove libere 3: la pioggia annulla la sessione, qualifiche domenica mattina?

Il maltempo in Austria causa l'annullamento della sessione mentre per le qualifiche si va verso la disputa domenica mattina prima della gara

da , il

    F1 GP Stiria, Prove libere 3: la pioggia annulla la sessione, qualifiche domenica mattina?

    Pioggia protagonista delle terze prove libere. A meno di 10 minuti dallo start, il maltempo costringe all’annullamento della sessione con il mancato via libera in pista delle monoposto. La partenza, quindi, non ci sarà mentre le qualifiche potrebbero essere disputate domenica mattina con un programma decisamente ridotto La problematica principale non è l’intensità della pioggia, bensì la quantità di acqua in pista che causa scarsa visibilità e rischio di acquaplaning, come era evidente nella gara sospesa della Formula 3.

    Leggi anche: Prove libere 2, comanda Verstappen

    Una situazione particolare quella vissuta dalla Formula 1. L’intenzione della FIA è quella di disputare comunque le qualifiche, magari la mattina per poi correre la gara al consueto orario. Se così non fosse saranno presi in considerazione i tempi della seconda sessione di prove libere; in questo modo sarebbe Verstappen a scattare davanti a tutti con le Ferrari costrette a scattare nelle retrovie.

    Leggi anche: Prove libere 1, sorpresa Perez