F1 GP Ungheria, Prove libere 3: Mercedes di un altro pianeta, Leclerc è 4°

Il finlandese fa segnare il miglior tempo precedendo il compagno di squadra. Migliora anche la Ferrari con Leclerc, 4°

da , il

    Bottas prove libere 3 Ungheria

    Ultima sessione di prove libere per la Formula 1 all’Hungaroring, ma il risultato è sempre lo stesso: a dominare sono le Mercedes con Valtteri Bottas a comandare il turno e Lewis Hamilton subito dietro, distante un battito d’ali. Le due Frecce nere, infatti, continuano a fare il bello e il cattivo tempo decidendo i destini dell’intero Circus.

    Mercedes ancora avanti, Leclerc migliora e chiude 4°

    A comandare le operazioni, ancora una volta, è il finlandese che chiude il suo miglior giro in 1:15.437, appena 42 millesimi in meno del suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Le due Mercedes, quindi, ancora una volta dettano il tempo, ma dietro non stanno certo a guardare. A prendersi il terzo tempo è la Racing Point di Sergio Perez a 1 decimo mentre subito dietro c’è la Ferrari di Charles Leclerc, in netta crescita rispetto alla sessione precedente, che accusa 3 decimi si piazza davanti all’altra Racing Point di Lance Stroll.

    Positiva anche la prova di Max Verstappen, autore di un testacoda senza conseguenze, che chiude 6° davanti alla McLaren di Lando Norris. Ottavo tempo, invece, per l’altra Rossa guidata da Sebastian Vettel. A chiudere la top ten, infine, ecco Gasly con l’Alpha Tauri e Daniel Ricciardo con la Renault