F1, Hamilton: in India con fare minaccioso

Formula 1: Lewis Hamilton promette battaglia nel primo Gran Premio d'India della storia

da , il

    F1, Hamilton: in India con fare minaccioso

    Lewis Hamilton ha già conosciuto l’India. Il pilota McLaren si è recato a Nuova Delhi alla fine del mese scorso per partecipare ad alcuni eventi promozionali con gli sponsor. “Sono stato alcuni giorni. Abbiamo anche fatto una corsa di dimostrazione a Bangalore. C’erano migliaia di persone. C’è molta più conoscenza della Formula 1 di quanto non si creda”, ha assicurato l’anglocaraibico che, risolti anche alcuni problemi legati alla vita privata, leggasi rottura con la storica fidanzata Nicole Scherzinger, si dice pronto a dimostrare tutto il suo valore sul nuovo circuito.

    LEWIS HAMILTON. Lo sport nazionale indiano è il cricket. C’è poco spazio per tutto il resto. “Credo che siano pronti per accogliere anche la Formula 1 – ha dichiarato Hamilton - l’interesse nei nostri confronti è stato maggiore di quanto non si potesse immaginare. Penso che il Paese sia pronto per scoprire qualcosa di nuovo…” La McLaren cresce costantemente in prestazioni. Jenson Button si è già tolto belle soddisfazioni. Ora tocca ad Hamilton rifarsi. In Corea è andato vicino alla vittoria. In India, non vuole sbagliare bersaglio:“Possiamo essere competitivi in tutte e tre le gare che restano. La nostra macchina può essere veloce ovunque quindi mi piace pensare che nel prossimo fine settimana andremo a caccia di un nuovo successo”.

    NICOLE SCHERZINGER. La pole position ottenuta in Corea è stata storica in quanto ha interrotto il dominio Red Bull che durava da inizio stagione. Il box McLaren spera che quello sia solo il primo passo. A dare credibilità alle velleità del campione del mondo 2008 c’è la ritrovata concentrazione, scaturita dall’aver definitivamente risolto il complicato rapporto con la cantante Nicole Scherzinger. Dopo vari tira e molla i due si sarebbero definitivamente lasciati. Buon per la Formula 1 che si può gustare il fenomeno McLaren in tutto il suo potenziale. La testata inglese Sun spiega che nella rottura tra Nicole Scherzinger e Lewis Hamilton è stata determinante la distanza. Lei ha impegni che la obbligano a restare in modo stabile negli Stati Uniti mentre lui, quando i motori sono spenti, risiede in Svizzera.