F1, Kubica: parla il dottor Ceccarelli
Formula 1: dopo la separazione da Robert Kubica, parla il dottore e amico Riccardo Ceccarelli che lo ha seguito fino a pochi giorni fa nel difficile percorso di recupero
da Manuel Pieri, il

Qualche giorno fa abbiamo dato la notizia della separazione tra Robert Kubica ed il dottor Ceccarelli. Il medico versiliese torna a parlare del legame con il pilota polacco per spiegare i motivi di questo divorzio e ribadire un concetto importante:“Kubica tornerà presto a guidare una monoposto di Formula 1″. Conclusosi dopo tanti anni il rapporto professionale tra i due, resta l’amicizia. Tant’è che Ceccarelli dichiara:“Gli auguro di guarire in fretta. Può succedere che ad un certo punto ci siano diversità di vedute”.
KUBICA - CECCARELLI. “E’ giusto che Kubica possa voler proseguire le cure con altri. Ma non chiedetemi con chi. Non gliel’ho chiesto - ha proseguito il medico celebre per aver fondato il programma Formula Medicine – La mia opinione resta che tornerà ad essere un pilota nel 2012. Ci vuole il suo tempo. E alla natura bisogna lasciare fare il suo corso”. A rendere così ottimista Riccardo Ceccarelli è la mostruosa determinazione mostrata dal driver di Cracovia. Impossibile, però, prevedere dei tempi. A chi gli chiede se, da amico di Kubica, sa qualche notizia sul possibile arrivo in Ferrari, il medico toscano non dà soddisfazioni:“Non sono domande a cui so rispondere”.