F1, Monaco: Vettel, unica certezza è la pole position
Formula 1 2011: i commenti dei piloti alle qualifiche del GP di Monaco
da Manuel Pieri, il

Sebastian Vettel ha ottenuto un’altra pole position. E’ la sua prima nel Gran Premio di Monaco. Al termine delle qualifiche, caratterizzate dall‘incidente di Sergio Perez a poco più di due minuti dal termine, il pilota Red Bull appare ancora piuttosto turbato e confuso. Ha molta meno voglia di parlare rispetto al suo solito. “La cosa più importante, però, per oggi, è che Sergio Perez stia bene. Abbiamo seguito l’incidente ed abbiamo vissuto brutti momenti da dentro al box. E’ stata una lunga attesa per arrivare a questa pole position che è l’unica certezza che abbiamo in vista di domani”, ha dichiarato in conferenza stampa.
SEBASTIAN VETTEL. “Sono molto soddisfatto della mia prima pole position qui a Monaco – Vettel ottiene il tempo buono prima dell’incidente di Perez, dopodiché nessuno riesce ad impensierirlo - La gara di domani sarà estremamente lunga e si sa che qui possono succedere molte cose. Ci sarà da fare i conti con i pit stop e con tutti gli imprevisti di Montecarlo. Vedremo. La pole position resta una garanzia e questa è l’unica informazione certa che si può avere in questo momento”.
JENSON BUTTON. “Ho fatto un buon giro ad inizio del Q3 e quello mi ha consentito di salire in prima fila. Quando siamo rientrati la pista era troppo scivolosa e non c’era modo di migliorare”, il pilota McLaren ha pescato il jolly oggi. Messa da parte la soddisfazione, Button non si discosta dai suoi colleghi ed invia un messaggio a Perez:“Mi associo a quello che ha detto Sebastian, la cosa più importante è che Sergio stia bene”.
MARK WEBBER. Voleva bissare la pole position di Barcellona ma non ce l’ha fatta:“E’ stata una sessione complessa per tutti noi perché sapevamo che ci sarebbe stata una seconda possibilità con poco tempo a disposizione. Nel frattempo pensavamo al nostro collega, dal suo incidente possiamo capire che qui si deve migliorare la sicurezza”.