F1, Montezemolo: Vettel è un pilota brillante

Formula 1: il presidente della Ferrari Montezemolo continua ad inviare messaggi di stima a Sebastian Vettel

da , il

    F1, Montezemolo: Vettel è un pilota brillante

    Si va verso la fine dell’anno 2011 e prosegue il periodo dei bilanci. Il presidente della Ferrari, incontrando i giornalisti, decide di spendere due parole su Sebastian Vettel. Secondo Luca di Montezemolo, il due volte campione del mondo è un pilota “brillante”. Ricordiamo che più volte il numero uno del Cavallino ha dichiarato di vedere, in un futuro non ben definito, Vettel vestito di Rosso. Dal canto suo il pilota Red Bull non ha mai negato la volontà di approdare a Maranello. Tutt’altro.

    SEBASTIAN VETTEL. Montezemolo e Vettel continuano a flirtare a distanza. “E’ un pilota brillante – ha dichiarato il capo della Ferrariè giovane ma molto intelligente nel modo di lavorare. Avrà un grande futuro e a me piacciono i piloti che usano la testa più del loro piede destro”. Difficile, se non impossibile, però, pensare di vederlo a fianco di Fernando Alonso. Mettere due galli nel pollaio non fa parte della filosofia della Ferrari:“Non vogliamo sconvolgere gli equilibri all’interno della squadra - ha precisato Montezemolo - oggi c’è armonia e non voglio che ci siano problemi tra i nostri piloti”.

    FERNANDO ALONSO. All’ex presidente Fiat piace Vettel ma non farebbe a cambio tra lui ed Alonso:“E’ attualmente il più forte pilota in F1. Spinge come nessuno e sa alzare il piede quando serve”, ha detto dello spagnolo. La voglia di non creare conflitti all’asso di Oviedo fa pensare che per un Massa in versione secondo pilota possano esserci altre possibilità di restare in Ferrari anche dopo la scadenza del contratto del 2012. “Ha avuto problemi nel portare in temperatura le gomme – ha ricordato Montezemolo - spero che con una macchina migliore Massa torni a fare quello che abbiamo visto quando andava forte come Schumacher e Raikkonen”. Con un brasiliano al top, la Ferrari crede di avere ancora la miglior coppia piloti del Circus.