F1 Tv: orari del GP della Cina 2010

Formula 1: orari e programmi Tv del Gran Premio della Cina F1 2010

da , il

    Orari Tv e previsioni meteo del GP della Cina di Formula 1 2010. Si tratta dell’ultima levataccia di questo avvio di stagione prima dello sbarco del Circus iridato nel Vecchio Continente. La gara che andrà in scena sul circuito di Shanghai vedrà la partenza alle ore 9 del mattino di domenica 18 aprile. La lotta per la pole position, invece, sarà trasmessa alle ore 8 di sabato.Come consuetudine, oltre alla Formula 1 in Tv, facciamo un riepilogo delle previsioni meteo per il weekend che non promettono nulla di buono per domenica pomeriggio.

    F1 TV. Fatta questa, per un po’ di tempo si potrà seguire con più leggerezza il campionato mondiale di Formula 1 2010 che vedrà orari più consoni con la tradizione. La trasferta di Shanghai conclude la prima serie di gare, antipasto della stagione 2010, che hanno visto i bolidi di Ferrari, McLaren, Mercedes e Red Bull scorrazzare tra Bahrain, Australia, Malesia e, appunto, Cina. In virtù del fuso orario, la prima sessione di prove libere avverrà quando in Italia saranno le 5 di notte. Meno proibitivo è l’orario per seguire le qualifiche dato che saranno trasmesse alle ore 8 del mattino da Rai Due. Ancora più comoda è la partenza del Gran Premio prevista per le ore 9 di domenica su Rai Uno.

    Ecco il programma completo del weekend:

    Venerdì 16 Aprile

    ore 04:00 – Prove Libere 1 Sessione (90 min.)

    ore 08:00 – Prove Libere 2 Sessione (90 min.)

    Sabato 17 Aprile

    ore 05:00 – Prove Libere 3 Sessione (60 min.)

    ore 08:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 07:45)

    Domenica 18 Aprile

    ore 09.00 – GP della Cina di F1 2010 (Diretta Rai Uno dalle ore 08.30)

    ore 11.00 – Commenti (“Numero Uno” su Rai Due)

    ore 11.50 – Commenti (“GrandPrix” su Italia 1)

    METEO GP CINA F1. Meteo pericoloso a Shanghai. Tutte le prove libere del venerdì e tutta la giornata di sabato, vale a dire ultima ora di libere e prove ufficiali per la pole position, saranno disputate sotto il sole. Le condizioni meteorologiche andranno a peggiorare da Domenica con piogge date praticamente per certe in serata. Stando così le cose, quindi, la vigilia della gara sarà vissuta con grande incertezza ed il dubbio che attanaglierà i team sarà se e quando comincerà a bagnarsi l’asfalto. Durante la gara o dopo? Non per togliere suspence alla cosa, ma va detto che ad oggi sembra improbabile che possa piovere durante la corsa. Le previsioni meteo, però, non sono mai attendibili quando si spingono oltre i 2-3 giorni. Da qui a domenica ne mancano ancora cinque! Il consiglio che possiamo dare è quello di restare aggiornati e seguire le opinioni dei meteorologi fino a domenica mattina. Da notare che, a differenza di quanto visto nei 3 GP già disputati, nella Repubblica Popolare farà freddo. Le temperature non supereranno mai i 18 gradi. Si preannuncia anche un alto tasso di umidità.