F1 Tv: orari GP Italia 2010, la RAI fa vedere le prove libere

Formula 1: orario di trasmissione in tv e previsioni meteo del Gran Premio d'Italia sul circuito di Monza

da , il

    F1 Tv: orari GP Italia 2010, la RAI fa vedere le prove libere

    C’è una bella novità per quanto riguarda la Formula 1 in Tv nel Gran Premio d’Italia a Monza. La RAI ha finalmente deciso di trasmettere, in fase di sperimentazione, anche le tre sessioni di prove libere. Compresa la GP2 Series , sono addirittura 14 le ore di diretta televisiva dall’Autodromo più famoso della penisola. Nessun particolare sussulto, invece, arriva dal fronte delle previsioni meteo. Le ultime gocce di piogga cadranno mercoledì. Dopodiché sulla Brianza splenderà il sole almeno fino a lunedì 13.

    ORARIO F1. Coloro i quali sono già raggiunti dal segnale del digitale terrestre potranno godersi ben 4 ore di prove libere complessive tra le 3 ore del venerdì e l’ora del sabato mattina. La RAI finalmente sfrutta in modo decoroso il proprio potenziale dopo che i canali di Rai Sport+ sono diventati addirittura due. La speranza è che questo esperimento raccolga successo e consensi e sia replicato in modo costante anche in futuro.

    Ricordando che qualifiche e gara si tengono alle ore 14.00, riportiamo il programma completo con gli orari RAI del weekend:

    Venerdì 10 Settembre

    ore 10:00 – Prove Libere 1 Sessione (90 min. Diretta Rai Sport+)

    ore 14:00 – Prove Libere 2 Sessione (90 min. Diretta Rai Sport+)

    Sabato 11 Settembre

    ore 11:00 – Prove Libere 3 Sessione (60 min. Diretta Rai Sport+)

    ore 14:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 13:45)

    Domenica 12 Settembre

    ore 10.00 – Commenti, anteprime e GP2 (“Numero Uno” su Rai Due)

    ore 14.00 - GP d’italia di F1 2010 (Diretta Rai Uno dalle ore 13.10)

    METEO MONZA. Ad oggi il rischio di pioggia durante il weekend del Gran Premio d’Italia è totalmente assente. Sebbene ci stiamo inoltrando in un Settembre ballerino dal punto di vista meteorologico, le previsioni non lasciano scampo a dubbi. Da giovedì a lunedì prossimo su Monza splenderà il sole. Notevole lo sbalzo termico con temperature massime che sfioreranno i 25 gradi e minime appena sopra ai 10. I venti saranno deboli e l’umidità media attorno al 60%.

    Foto: AP/LaPresse