F1 Tv: orario e meteo GP Giappone 2010

Orario di trasmissione Tv del Gran Premio del Giappone di F1 2010 e previsioni meteo sul circuito di Suzuka

da , il

    F1 Tv: orario e meteo GP Giappone 2010

    Arriva il Gran Premio del Giappone, a differenza di tante trasferte in terra d’Asia sorte come funghi negli ultimi anni, qui siamo di fronte ad un pezzo importante della storia del mondiale di Formula 1. A differenza di qualche anno fa, non è più in fondo alla stagione e non vede più assegnare il titolo. Tuttavia il circuito di Suzuka, sa sempre regalare grandi emozioni e spettacolo. Riportiamo gli orari di trasmissione in Tv e le previsioni meteo che, tanto per non farsi mancare nulla, promettono nel corso del weekend nuvolette, nuvoloni, pioggia.

    GP GIAPPONE TV. A Suzuka sono 7 ore avanti rispetto a noi. Considerato ciò, segnaliamo che le qualifiche andranno in onda su Rai Due a partire dalle nostre ore 07.00 mentre la partenza del GP del Giappone è fissata per le ore 08.00 e sarà trasmessa da Rai Uno con un’ampia fascia di introduzione che comincerà verso le 07.15. Per consentirci di dormire un’ora in più, Bernie Ecclestone ha chiesto e ottenuto che l’orario originale fosse posticipato di 60 minuti.

    Ecco il programma completo del weekend del GP del Giappone F1 2010:

    Venerdì 08 Ottobre

    ore 03:00 – Prove Libere 1 Sessione (90 min.)

    ore 07:00 – Prove Libere 2 Sessione (90 min.)

    Sabato 09 Ottobre

    ore 04:00 – Prove Libere 3 Sessione (60 min.)

    ore 07:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 06:30)

    Domenica 10 Ottobre

    ore 08.00 – GP del Giappone di F1 2010 (Diretta Rai Uno dalle ore 07.15)

    ore 11.00 – Commenti e interviste (“Numero Uno” su Rai Due)

    ore 11.50 – Commenti e approfndimenti (“GrandPrix” su Italia 1)

    METEO SUZUKA. Situazione piuttosto incerta. Da tenere sotto controllo costantemente. Le previsioni meteo su Suzuka, infatti, parlano di sole, nuvole e pioggia che si alterneranno costantemente per tutto il weekend. Nello specifico, venerdì si inizierà con il cielo sereno per trovare qualche schizzo d’acqua nel pomeriggio. Sabato sarà sempre coperto ma non dovrebbe piovere fino alla notte. Domenica proseguiranno le precipitazioni fino a tarda mattinata ma dovrebbero cessare per l’inizio del Gran Premio. Le temperature oscilleranno tra i 17 e i 22 gradi, i venti (provenienti perlopiù da Est) varieranno da deboli a moderati ma non interferiranno mai in modo significativo.