F1 TV: orario e meteo GP Singapore 2010

Formula 1: orari tv del Gran Premio di Singapore

da , il

    F1 TV: orario e meteo GP Singapore 2010

    Ecco gli orari della Formula 1 a Singapore ed i relativi programmi Tv: stavolta c’è da fare molta attenzione perché nulla sta dentro all’ordinario. La corsa è disputata quando nella città-stato asiatica è notte al fine di, calcolate le sei ore di fuso orario, farla vedere di giorno a noi europei. Ciò non toglie che qualcosa cambi: le qualifiche, infatti, andranno in scena quando da noi saranno le ore 16. La partenza della gara, invece, resta confermata per le nostre ore 14. Sul fronte delle previsioni meteo, si rischia un gran bel caos. Sarà il primo GP disputato di notte e con la pioggia? E’ probabile!

    ORARIO F1. Stavolta c’è da stare attenti. Dopo la scorpacciata di gare europee con orari e programmi standard, il Gran Premio di Singapore inaugura il quintetto di eventi all’insegna del fuso orario. Per complicare ulteriormente la situazione, c’è la volontà di Bernie Ecclestone di far disputare la gara di notte. Guardando al nostro interesse personale, tuttavia, la faccenda ci facilita non di poco la vita. Le due sessione di prove libere del venerdì sono in programma rispettivamente alle ore 12 ed alle 15.30. Questo significa che la prima sarà disputata all’imbrunire mentre la seconda sarà interamente sotto i riflettori. Situazione analoga sabato con l’ultima ora di libere prevista per le 13.00 italiane e la lotta per la pole position fissata alle nostre ore 16. Domenica la partenza della gara è alle 14.

    Ricordando che si corre quando a Singapore è già calata la notte e ci sono sei ore di fuso orario, riportiamo il programma completo del weekend:

    Venerdì 24 Settembre

    ore 12:00 – Prove Libere 1 Sessione (90 min.)

    ore 15:30 – Prove Libere 2 Sessione (90 min.)

    Sabato 25 Settembre

    ore 13:00 – Prove Libere 3 Sessione (60 min.)

    ore 16:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 15:45)

    Domenica 26 Settembre

    ore 10.00 – Commenti, anteprime (“Numero Uno” su Rai Due)

    ore 14.00 – GP di Singapore di F1 2010 (Diretta Rai Uno dalle ore 13.10)

    METEO SINGAPORE. Un incubo manifestato dai piloti in passato è stato quello di dover correre di notte e con la pioggia. Fino ad ora non è mai successo. L’edizione 2010 del GP di Singapore, però, parte con brutti auspici. Le previsioni meteo sul circuito Marina Bay parlano di pioggerella leggera per venerdì, nubi sparse per sabato e ancora acqua per domenica. Fortunatamente le precipitazioni dovrebbero calare nella serata lasciando la pista asciutta per quando andranno in scena i bolidi della F1. I venti saranno deboli e le temperature sfioreranno i 30 gradi fino a tarda sera.

    Foto: AP/LaPresse