F1, Vettel in trattativa con Aston Martin per il 2021

Il tedesco della Ferrari, che lascerà la Rossa a fine campionato, potrebbe approdare in Aston Martin che dal 2021 affiancherà la Racing Point

da , il

    Sebastian Vettel vicino alla Aston Martin

    La Formula 1 ha già sistemato la maggior parte dei pezzi del puzzle 2021: l’approdo di Carlos Sainz alla Ferrari, in sostituzione di Sebastian Vettel, ha avuto un effetto domino che ha portato Daniel Ricciardo in McLaren e il ritorno di Fernando Alonso alla Renault. Al completamento del puzzle, però, manca ancora una casella, forse la più importante, ossia quella relativa proprio al tedesco che non ha ancora trovato un sedile per la prossima stagione. Adesso, però, come riportato dalla Bild, qualcosa sembra muoversi per il quattro volte campione del mondo che sembra sia vicino alla chiusura dell’accordo con Aston Martin, che dal prossimo anno debutterà in Formula 1 accostando il proprio nome alla Racing Point.

    Leggi anche: Vettel lascia la Ferrari, i motivi dell’addio

    Futuro in Aston Martin per il tedesco?

    Un’indiscrezione che, se confermata, potrebbe rimescolare la carte e forse anche i valori in campo. Il quotidiano tedesco, infatti, è stato il primo a parlare del divorzio tra Vettel e la Ferrari e anche in questo caso la verità potrebbe non essere troppo lontana dalla bomba di mercato lanciata. L’accordo non è ancora stato chiuso, ma le trattative tra le due parti sarebbero ben avviate. Tramontate le ipotesi Mercedes e Red Bull, che sembrano voler continuare a puntare sulla coppia di piloti già in rosa, l’ipotesi Racing Point sembra la più probabile per il tedesco, pronto a rimanere in Formula 1. L’indiziato a lasciargli il sedile sembra quindi Sergio Perez che avrebbe una clausola di separazione da esercitare entro il 31 luglio pagando una cifra tra gli 8 e i 9 milioni di euro.

    Un’operazione non solo di prestigio, che porterebbe Aston Martin a presentarsi ai nastri di partenza della Formula 1 con un quattro volte campione del mondo al volante, ma anche di marketing decisamente importante. Nulla è stato ancora deciso ma il futuro di Vettel potrebbe presto essere definito passando dal rosso Ferrari al rosa Racing Point.