La Mercedes sembra imbattibile, ma per il podio la Ferrari c’è. Il risultato delle qualifiche del GP d’Ungheria ha mostrato una Rossa in crescita, capace di giocarsela almeno con Racing Point e davanti a McLaren e Red Bull, le vere rivali in attesa di ulteriori passi in avanti che consentano a Sebastian Vettel e Charles Leclerc di lottare con le Frecce d’argento.
Leggi anche: GP Ungheria, il risultati delle qualifiche
Proprio il tedesco, che scatterà dalla quinta casella dello schieramento, sembra essere fiducioso in ottica gara: “E’ andata meglio rispetto ai weekend precedenti, abbiamo portato entrambe le macchine nel Q3. L’Austria non era adatta alla nostra vettura, qui ci sono più curve per recuperare e la macchina è bilanciata. Siamo più vicini a Racing Point, McLaren e Red Bull, ma dobbiamo ancora crescere. Adesso pensiamo alla gara di domani; abbiamo mescole diverse e vediamo cosa riusciamo a fare. Si può sempre sperare, sono qui per gareggiare e vincere. Al momento non abbiamo il passo per dominare, ma vediamo cosa può accadere. Sarà una gara interessante e dovremo cercare di essere svegli”sono state le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
Chi, invece, ha qualcosa da farsi perdonare è senza dubbio Charles Leclerc, autore dell’errore che ha sbattuto fuori entrambe le monoposto di Maranello al 1° giro del GP di Stiria. Un’occasione da cogliere per il giovane monegasco, che nonostante la sesta posizione in qualifica, è convinto di potersi giocare il podio: “Soddisfatto per il team. Non è una pole position, ma vedendo dove eravamo in Austria è un risultato positivo. Per me è stata una qualifica difficile, ho fatto qualche errore ma possiamo giocarcela soprattutto con le Racing Point. La partenza? L’incidente con Vettel è cancellato, ma imparo dei miei errori. In partenza sarò più tranquillo. Normalmente miglioriamo tanto, soprattutto sul passo gara e speriamo di avere un vantaggio grazie alle gomme” ha dichiarato.