Fanta F1 2011: risultati del GP d’Australia

Fanta F1 2011: risultati e commenti al Gran Premio d'Australia di F1 del nostro gioco a pronostici gratuito

da , il

    Fanta F1 2011: risultati del GP d’Australia

    E’ Jason_W il vincitore del Gran Premio d’Australia, prima tappa dell’edizione 2011 della nostra Fanta F1. Complimenti a lui ed a spruzzz e GiGiFF che salgono sul podio, battuti per un solo punto. In effetti la prima gara della stagione è stata piuttosto equilibrata nel risultato finale. Non poteva essere altrimenti…

    GP AUSTRALIA F1. In molti hanno indovinato la pole positon di Sebastian Vettel. Viste le premesse, puntare sul campione del mondo in carica era come calciare un rigore a porta vuota. Più complessa è stata la compilazione dell’ordine d’arrivo dei primi otto classificati. Escluso il vincitore, sempre Vettel ovviamente, si poteva comodamente inserire Hamilton al secondo posto ma non era affatto scontato che Petrov arrivasse così in alto e che Mark Webber finisse quinto, addirittura dietro alla Ferrari di Fernando Alonso. Impossibile, infine, pensare che il giro più veloce in gara sarebbe stato firmato Felipe Massa. Il brasiliano è stato in difficoltà per tutto il weekend ed è riuscito nell’impresa solo grazie alle gomme morbide montate quando la monoposto era ormai a serbatoio semivuoto.

    CLASSIFICA FANTA F1. Dopo la prima tappa, la classifica della Fanta F1 vede ovviamente al comando Jason_W che, grazie ai dieci punti di bonus ottenuti per la vittoria del GP d’Australia, distanzia di undici lunghezze i più immediati inseguitori. Come è normale che sia, il gruppo è ancora ultracompatto. Ce ne vorrà di tempo prima che si riesca a conoscere i nomi dei protagonisti di questa edizione 2011 della Fanta F1. Prossimo appuntamento tra due settimane in Malesia. Lì ci si aspetta una riscossa della Ferrari. E delle conferme da Red Bull e McLaren.