Fanta F1 2012: risultati GP del Canada

Fanta F1: risultati e commenti dopo il Gran Premio del Canada di Formula 1 2012 nel nostro gioco a pronostici

da , il

    Fanta F1 2012: risultati GP del Canada

    Complimenti ad Eddie! E’ lui che con 59 punti vince il Gran Premio del Canada 2012 del nostro gioco a pronostici Fanta F1. Sul podio salgono anche Arie ed amici i quali, però, accusano un distacco importante. Eddie, in effetti, ha fatto il vuoto dietro a sé. Dei tre concorrenti che si sono maggiormente messi in luce in occasione della gara di Montreal, è amici quello messo meglio in classifica generale. Grazie ai suoi 52 punti accumulati, riesce ad issarsi sino al sesto posto della graduatoria riducendo a sole 11 lunghezze il gap dalla vetta che vede klaudiokimi nuovo leader.

    Fanta F1 2012: GP del Canada

    In pochi hanno indovinato la pole position di Sebastian Vettel. I loro nomi sono, oltre a quelli del vincitore EdDiE, Caribe, MARC.69, Jensonbutton, Metal20, Amici, Tetojean, Aable, Auro, Sem, Arie, SauberF1 e Manu1072. Da notare che il tedesco è stato anche l’autore del giro più veloce. In gara, invece, la sua Red Bull è mancata nel momento decisivo a causa di una strategia non ottimale. Lo stesso dicasi per la Ferrari di Alonso della quale abbiamo già parlato lungamente. L’eroe del Gran Premio del Canada 2012 è Lewis Hamilton. Un discorso analogo vale per Perez e Grosjean. Da segnalare, infine, le ennesime delusioni per coloro i quali avevano puntato su piloti del calibro di Michael Schumacher e Jenson Button.

    Fanta F1 2012: classifica generale

    C’è un cambio in vetta alla classifica generale. Grazie ai 44 punti conquistati, 4 in più della coppia ispanico300 e tirullo, klaudiokimi è nuovo leader con 3 punti di vantaggio: sono 298 contro 295. Al quarto posto troviamo MARC.69 a 289, seguito da amici a 287, joker0078 a 285, cri976 a 284, Giulio Greco a 283, Tonigno e Kekko Fortunato a 281 per quel che riguarda la top ten. I distacchi si confermano ancora una volta minimi con i primi 50 concorrenti racchiusi in meno di 50 punti. Il prossimo appuntamento, lo ricordiamo, è il Gran Premio d’Europa in programma tra due settimane sul circuito cittadino di Valencia. Nell’attesa, vi lascio con alcuni argomenti di discussione. Saremo di fronte all’ottavo vincitore diverso in otto gare? Difficile da dirsi. Tra i papabili scalpitanti sono rimasti pochi ancora all’appello. Forse toccherà ad uno dei due piloti Lotus? Forse sarà la domenica giusta per Michael Schumacher? Oppure, una volta sbloccatosi, sarà Lewis Hamilton a prendere in mano con decisione il campionato 2012 ed a bissare immediatamente il successo di Montreal?