Fanta F1 2012: risultati GP Gran Bretagna

Fanta F1: risultati del gioco a pronostici gratuito sulla Formula 1 organzzato da Derapate

da , il

    Fanta F1 2012: risultati GP Gran Bretagna

    Complimenti a Zanta61 e Sam1980! A pari merito, sono loro due a vincere il Gran Premio di Gran Bretagna 2012 del nostro gioco a pronostici Fanta F1. Tra i due, un applauso particolare va a Zanta61 che riesce ad eguagliare il punteggio di Sam1980 nonostante non abbia inserito Fernando Alonso come autore della pole positon! Un caso del genere è decisamente molto raro. Grazie a questo exploit, il ferrarista Zanta riesce persino a scalare in modo vertiginoso la classifica generale fino a raggiungere il secondo posto alle spalle del solito leader klaudiokimi. Quando dico che il campionato è lungo e tutto può ancora succedere… mica penserete stia scherzando? Oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione.

    Risultati Fanta F1: GP Gran Bretagna 2012

    Qualifiche pazze al sabato. Alla fine la spunta Fernando Alonso. Su di lui hanno creduto veramente in pochi. Come detto, neppure il vincitore Zanta61… In gara, a differenza di Valencia due settimane fa, non si registrano particolari ritiri tra i big. Questa circostanza premia chi ha scelto una strategia di pronostico più conservativa. Sotto alla bandiera a scacchi di Silverstone, rispetto alla composizione della griglia di partenza, Webber e Alonso si scambiano la posizione. Schumacher scivola un po’ indietro e Button si affaccia nella top ten. Niente di clamoroso. Il giro più veloce, infine, va a Kimi Raikkonen. Puntare sulla Lotus è la scelta più logica. Sono le vettura di Enstone le più performanti nel finale di gara quando i serbatoi sono scarichi ed è possibile segnare i tempi migliori. Il finlandese, inoltre, è sempre stato uno specialista in questa disciplina buona, purtroppo per lui, solo per la statistica e per gli almanacchi,

    Fanta F1 2012: classifica generale dopo 9 gare

    In classifica generale, dopo nove Gran Premi, klaudiokimi guida ancora il gruppo dall’alto dei suoi 378 punti. A sorpresa si innalza a primo degli inseguitori zanta61 con 371. Il vincitore di Silverstone tiene dietro, nell’ordine, Giulio Greco a 370, Gaudio96 e tirullo a 368, GiorgioF1.4 e ispanico300 a 365, MARC.69 a 362, coulthard a 361 e gilles 27 a 359. Questo per quanto riguarda i primi dieci. Da rilevare, inoltre, che i primi 50 concorrenti sono racchiusi in soli 50 punti e soli 33 punti separano il 50° classificato dall’ingresso in top ten.