Fanta F1 2013: risultati del GP di Monaco

da , il

    Complimenti a Thommy! E’ lui il vincitore della sesta tappa del nostro gioco Fanta F1. Al termine del Gran Premio di Monaco 2013, riesce a racimolare 65 punti ed a battere di una sola lunghezza joker0078 e MSC che salgono sugli altri due gradini del podio. Sul circuito di Montecarlo si contano con il lanternino le emozioni. Soprattutto per quel che riguarda i piloti di testa. L’ordine di arrivo, infatti, non si discosta di molto da quello di partenza. Le eccezioni più clamorose sono rappresentate dall’arretramento di Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen e la risalita di Adrian Sutil. Tornando alla Fanta F1, registriamo che in classifica generale Jager mantiene il comando ma perde terreno dagli inseguitori. Il gruppo è ancora molto compatto…

    Fanta F1: GP di Monaco 2013

    Stavolta Nico Rosberg fa il pieno di consensi prima delle qualifiche e spinge buona parte dei nostri concorrenti a puntare su di lui per la pole position del sabato. Pronostico rispettato in pieno e aiutato molto dagli ottimi tempi fatti registrare dal tedesco anche nelle prove libere del giovedì. In gara è sempre Rosberg il più bravo di tutti. La Mercedes mette in campo una tattica estrema che consiste nel girare molto piano per non stressare troppo le gomme facendo leva sul fatto che sul circuito di Montecarlo è pressoché impossibile sorpassare. Solo una inopportuna safety car impedisce ad Hamilton di chiudere al secondo posto regalando al team di Brackley una storica doppietta. Fernando Alonso non ne imbrocca una ma, alla fine, chiude solo una posizione più indietro rispetto alla partenza (settimo anziché sesto). Peggio va ai già citati Kimi Raikkonen e Sergio Perez che si toccano a pochi giri dalla fine. Il giro più veloce, infine, viene segnato da Sebastian Vettel.

    Classifica Fanta F1 dopo 6 eventi

    Risolti i problemi tecnici, possiamo guardare alla classifica generale con più lucidità. In vetta troviamo Jager con 298 punti che porta a casa un interessante bottino anche stavolta ma fatica a contenere il ritorno dei suoi più stretti inseguitori. Caribe si porta a sole 2 lunghezze (296 p.) e Rickard è a -3 (295 p.). La top ten è ancora cortissima e completata da ispanico300 e Final_Overtake a 292, spruzzz a 291, amici a 288, joker0078 a 286, Tonigno e Giotto a 285. L’equilibrio regna sovrano: in soli 50 punti abbiamo ancora un centinaio di concorrenti che possono ambire tranquillamente alla conquista del titolo 2013 della Fanta F1 di Derapate!

    FOTOGALLERY: LE RAGAZZE DEL GP DI MONACO