Fanta F1: Corea, tanto rumore per nulla?

Fanta F1: arriva il GP di Corea ed arriva la nostra Fanta F1, il gioco a pronostici gratuito

da , il

    Fanta F1: Corea, tanto rumore per nulla?

    Quello di Corea è il terzultimo Gran Premio della stagione 2010 di F1 e la terzultima tappa del nostro gioco a pronostici Fanta F1. La tensione sale. I piloti in corsa per il mondiale sono ancora 5 secondo gli organizzatori, 3 secondo il cinico realismo dettato dal buon senso. Poco cambia. Vettel, Webber e Alonso bastano e avanzano per offrire uno spettacolo entusiasmante. Vincerà chi sbaglierà meno, vanno ripetendo da settimane. In Giappone, effettivamente, non hanno rischiato nulla ed hanno monopolizzato il podio. Sarà così anche sul circuito di Yeongam?

    GP COREA F1. E’ probabile che il risultato finale del Gran Premio di Corea sia molto simile a quello del Giappone. E’ possibile, quindi, che si faccia tanto rumore per nulla. E’ più che un’opzione l’eventualità che ci si trovi a meno due GP dalla fine con ancora gli stessi dubbi e, tutto sommato, gli stessi distacchi in classifica di adesso. Nel frattempo, però, dobbiamo registrare l’importanza dell’evento. Escluso Webber, Chi avrà una battuta a vuoto sarà costretto ad alzare bandiera bianca. Proprio Webber potrebbe essere l’uomo più indicato per la pole position. Sente la pressione ma in misura minore rispetto a Vettel. Dato che anche stavolta saranno loro a giocarsi la casella numero 1, questo dettaglio potrebbe valere quel paio di centesimi che fanno la differenza. In gara, al di là delle minacciose dichiarazioni di Hermann Tilke in merito ai tanti testacoda che il circuito di Yeongam riserverà, credo che l’ordine di arrivo in zona quartieri alti sarà privo di outsiders. A meno che al primo giro, al primo delicatissimo tornantino, in piega bagarre, qualche pilota di testa non prenda male le misure e finisca con il distruggere la propria e l’altrui domenica.

    FERNANDO ALONSO. il pilota Ferrari è il più atteso. Deve dimostrare che la Rossa c’è. C’è Ancora. E che la sconfitta nel Gran Premio del Giappone è stato un episodio isolato e che il vero potenziale della F10 è quello visto a Singapore e Monza dove sono arrivate due pole position e due vittorie. Diversamente, dovrà sedersi a breve accanto a Button e Hamilton nel ruolo di spettatore privilegiato nella lotta al titolo tra Vettel e Webber. Chi crede in lui è Gerhard Berger. Il manager austriaco dà ad Alonso un netto vantaggio in termini di tenuta mentale:“Gli altri piloti potranno diventare campioni del mondo quest’anno solo se riusciranno ad essere concentrati su se stessi come Alonso. Per me lui nel complesso è il miglior pilota al momento: ha esperienza ed è ancora abbastanza giovane per andare a tutto gas senza paura”.

    FANTA F1. Per partecipare la nostro gioco Fanta F1 è sufficiente iscriversi alla community di Derapate. Ricordiamo che c’è tempo fino alle ore 23.59 di venerdì per indicare il nome del pilota che partirà in pole position mentre si hanno 24 ore in più per pronosticare l’ordine di arrivo dei primi 8 classificati e l’autore del giro più veloce. Per accedere alla pagina personale della Fanta F1, cliccate qui. O andate sul vostro profilo.