Fanta F1: si riparte da Sebastian Vettel

Nuova tappa della Fanta F1, il gioco a pronostici gratuito sulla Formula 1 di Derapate

da , il

    Ritorna la Formula 1 e riprende puntuale il nostro gioco a pronostici Fanta F1. Osservato speciale per il Gran Premio di Germania è Sebastian Vettel che, grazie ad una Red Bull in grande forma e ad un meteo incerto, potrebbe far fruttare al meglio le caratteristiche del proprio pacchetto.

    SEBASTIAN VETTEL. Il tedeschino ci crede. Nella consueta conferenza stampa del giovedì veste a pieno il ruolo di antagonista e pronostica un finale di stagione tiratissimo:“Sarà una competizione serrata fino alla fine della stagione - ha spiegato – Noi abbiamo un’auto veloce, come loro. Saranno i particolari a fare la differenza”. Tra questi particolari va citato il meteo. E’ ormai assodato che temperature fredde danno qualche problema alla Brawn GP, soprattutto quella di Jenson Button, mentre esaltano le Red Bull. La strategia degli austriaci, quindi, è molto semplice: cercare di capitalizzare al massimo le situazioni favorevoli e sperare in almeno una battuta a vuoto del leader del mondiale.

    JENSON BUTTON. Dopo le dichiarazioni sulle sue sterminate capacità che hanno lasciato negli appassionati più di qualche perplessità, Jenson Button è tornato in fretta sulla Terra ed ha cominciato a fare due conti, lucidandosi come un trofeo i 25 punti che lo distanziano da Vettel in classifica ma non dando nulla per scontato. “Non sei tranquillo fino a quando non ha abbastanza punti per sapere che non ti batteranno – ha dichiarato il pilota Brawn GP - molte cose possono succedere ed in fretta. Pertanto non dobbiamo sbagliare nulla, soprattutto in qualifica, cercando di stare vicini alle Red Bull perché se loro vincessero ogni corsa da qui a fine stagione, il campionato sarebbe loro” fa notare con determinazione il leader del mondiale mentre spiega che in fabbrica è stato fatto un gran lavoro per cercare di migliorare la macchina e risolvere i suoi problemi di messa in temperatura degli pneumatici.

    FANTA F1. Se fino al mese scorso il campionato ha avuto un unico padrone, sembra arrivato il momento di riscrivere la storia. Non più Jenson Button o, perlomeno, non solo. C’è Sebastian Vettel adesso. Il tedesco della Red Bull ha già scalzato l’inglese come favorito per la pole position e, probabilmente, come possibile vincitore. A dar fastidio al capoclassifica, inoltre, ci penserà Mark Webber che, facendo i propri interessi, potrebbe aiutare non poco il compagno di squadra. Discorso inverso per Rubens Barrichello il quale, nella spasmodica ricerca di una vittoria che lo liberi dall’incubo del “secondo per contratto”, non regalerà nulla ad un Jenson Button che, mai come adesso, dovrà dimostrare di meritarsi davvero il ruolo di grande protagonista della stagione 2009. Il tutto, senza voler pensare che la Ferrari si sia data una svegliata a vada a piazzarsi in zona podio. Ricordiamo che c’è tempo fino alle 23.59 del venerdì per indicare chi partirà in pole position mentre si hanno 24 ore di tempo in più per pronosticare i primi 8 classificati e l’autore del giro più veloce in gara. Fate il vostro gioco.