Felipe Massa: test medici a posto, tornerà nel 2010

Tutto bene per Felipe Massa

da , il

    Felipe Massa può tornare a gareggiare. La notizia tanto attesa è arrivata nel pomeriggio di oggi: i medici che hanno effettuato dei test sul pilota brasiliano, reduce dal brutto incidente nel Gran Premio di Ungheria, hanno stabilito che è già pronto per l’attività agonistica.

    Gli esami alla vista sono a posto, così come i test medici effettuati per capire se il pilota brasiliano era in grado di tornare in pista oppure no. Almeno questo è quello che si legge in una nota della Ferrari, che afferma però che Felipe Massa dovrà sottoporsi ancora ad un intervento di chirurgia plastica, per poter mettere a posto la scatola cranica, nel punto nel quale c’è stato l’impatto con la molla persa dalla monoposto di Rubens Barrichello.

    Ma prima di tornare in pista, Felipe Massa dovrà rimettersi in forma: “Dopo il piccolo intervento che farò nei prossimi giorni potrò finalmente cominciare a fare un po’ di palestra per rimettermi in forma e, successivamente, potrò iniziare anche a fare qualche prova sui kart. In pista su una Formula 1? Facciamo un passo alla volta: ora sono concentrato soltanto sulla ripresa dell’attività fisica, che è già un bel passo avanti“. Quindi la previsione di rientro nel mondo delle gare è riposta nella prossima stagione agonistica. Maranello ovviamente gioisce “nella prospettiva di poter contare su un Felipe al cento per cento per l’inizio della prossima stagione agonistica“.

    Intanto non si placano su internet le voci che riguardano i possibili sostituiti di Badoer, che attualmente guida la monoposto di Felipe Massa. C’è chi parla dell’arrivo di Robert Kubica al suo posto oppure del nostro Giancarlo Fisichella: sicuro l’allontanamento di Badoer, chi arriverà in Ferrari? Il polacco è il favorito, dal momento che il team di Fisichella continua a ribadire che il pilota non ha ricevuto richieste e non andrà in Ferrari. Staremo a vedere cosa succederà!