Fernando Alonso in Ferrari? C’è da 4 anni

Fernando Alonso smentisce le voci di un passaggio in Ferrari a partire dalla stagione 2010

da , il

    Chiedi a Fernando Alonso se il prossimo anno sarà in Ferrari ed aspettati un “Sono solo voci”. La domanda era d’obbligo. La risposta cortese ma scontata. Nulla di fatto, allora, ma insufficiente per far tacere le indiscrezioni.

    ALONSO IN FERRARI. “Solo dicerie. Sono quattro o cinque anni che si dice la stessa cosa – dichiara Fernando Alonso a precisa domanda di un giornalista su quanto ci fosse di vero nella notizia che dava l’annuncio del suo passaggio in Rosso per il 2010Non ho avuto contatti con la Ferrari.

    FERNANDO ALONSO. “Mi manca la vittoria – prosegue lo spagnolo mostrando grande interesse al proprio presente più che all’ipotetico futuro – Voglio vincere ed avere una macchina competitiva il più presto possibile, ma questo è lo sport e succede dappertutto, non solo in Formula 1. Nel tennis, come nel basket Nba e nel calcio ci sono alti e bassi nella carriera degli atleti. Nel mondo dei motori è più che mai importante avere la macchina e un buon pacchetto”.

    MICHAEL SCHUMACHER. Alonso prende l’esempio di Schumacher, che definisce il più grande di sempre, per spiegare come anche un pilota fortissimo possa stare a digiuno molti anni, dal 1996 al 2000, prima di tornare campione del mondo:“Io sto attraversando una fase analoga della mia carriera, sono in stand by” ha fatto notare il due volte iridato dando seriamente l’impressione di essere ancora concentrato e coinvolto al 100% nel progetto Renault.