Ferrari a Fiorano, Schumy carico!

Con la testa già ai tornanti di Montecarlo, la Ferrari si è impegnata nei test di Fiorano per testare le soluzioni che verranno adottate nel Principato

da , il

    Ferrari a Fiorano, Schumy carico!

    Con la testa già ai tornanti di Montecarlo, la Ferrari si è impegnata nei test di Fiorano per testare le soluzioni che verranno adottate nel Principato.

    Sospensioni rinforzate, ricerca di massimo carico ma anche prove di nuovi componenti sono stati il pane quotidiano per Badoer il primo giorno, Schumacher negli altri due e Massa il venerdì.

    Nel Day 1 il miglior tempo – su 88 giri – è stato di 58″538, Nel secondo è sceso a 57″367 (113 tornate) per essere limato a 57″173 nel Day 3 dopo 97 passaggi. Oggi, giorno conclusivo, sta girando Massa, appena tornato dal Paul Ricard.

    Tra una pausa e l’altra il più ricercato da giornalisti e curiosi è stato – come sempre – Schumacher, il quale non ha lesinato dichiarazioni.

    A fare più clamore è stata l’intervista rilasciata a f1.com nella quale ammette esplicitamente avere ancora tantissima voglia di correre e di non potersi immaginare al di fuori della Formula 1.

    Una bella botta per chi pensava che ormai si stesse concretizzando il suo addio. Un nulla di nuovo per chi segue il tedesco. Schumacher, infatti, non ha mai dichiarato niente di diverso!

    C’è da dire, però, che l’eta avanza per tutti e, se il cannibale vincesse l’ottavo titolo mondiale, sarebbe il momento i cui potrebbe definirsi – finalmente – sazio?