Ferrari: Alonso gira ancora sulla pista di Fiorano

Prosegue la marcia di avvicinamento di Fernando Alonso alla Ferrari

da , il

    Fernando Alonso torna a Maranello. Il nuovo pilota Ferrari fa un’altra visita alla fabbrica del Cavallino partecipando a riunioni tecniche e togliendosi lo sfizio di girare ancora sulla pista di Fiorano al volante di una 458 Italia e di una 599.

    FERRARI. E’ la Ferrari a rendere nota la notizia. Fernando Alonso si è rivisto dalle parti di Maranello fermandosi un paio di giorni a colloquio con i tecnici e prendendo ancora più confidenza con la struttura e le metodologie di lavoro. Quella del neo-ferrarista non è stata solo una gita di lavoro ma anche di piacere. Alonso, infatti, si è intrattenuto a lungo nel reparto industriale ed in quello delle vetture storiche. Prima di andare via, inoltre, ha chiesto ed ottenuto l’autorizzazione a farsi un po’ di giri sulla pista di Fiorano con due vetture stradali. La 458 Italia e la 599. Sapendo che sarà lì il debutto della F2010, sembra che abbia tutta l’intenzione di imparare bene il tracciato per rendersi protagonista di una “prima” coi fiocchi.

    FERNANDO ALONSO. Gli unici che hanno potuto parlare con il due volte iridato sono stati i dipendenti Ferrari i quali lo hanno accolto calorosamente e gli hanno chiesto foto ed autografi. Per tutti gli altri, bocca cucita. Le ultime dichiarazioni di Alonso, infatti, risalgono ad un paio di settimane fa quando commentò “impressionato” il suo ingresso nel mondo Ferrari:“Ho potuto sperimentare cos’è il mondo della Ferrari - spiegò l’asturiano dando appuntamento al prossimo anno - Il 2010 sarà molto importante e spero che tutti i ferraristi possano essere orgogliosi del nostro lavoro e della nostra professionalità”.