AP/LaPresse
E’ il sogno proibito di migliaia di tifosi della rossa: il ritorno di Ross Brawn in Ferrari. Immediatamente dopo le dimissioni di Stefano Domenicali, il partito dei pro-Brawn si è fatto sentire sul web. Lui, Ross, già nei mesi scorsi a lungo accostato alla McLaren, aveva promesso di non volerne più sapere di Formula 1 dopo l’annuncio del ritiro e l’abbandono della Mercedes. Ha messo in piedi una struttura vincente a Stoccarda ma i frutti li raccoglierà Toto Wolff con Lauda e Paddy Lowe. A Maranello è arrivato, invece, Mattiacci - o meglio, ha cambiato “ufficio”, lui che già era uomo del Cavallino – ma a tanti attenti osservatori è sembrata una mossa di transizione, da completare.
Non è un mistero che il presidente Montezemolo abbia assunto un ruolo ancor più decisivo nella gestione del team, e in futuro l’organigramma della Gestione sportiva potrebbe accogliere nuovamente Ross Brawn. A sostenere queste indiscrezioni c’è la voce autorevole di Leo Turrini, lui che per primo aveva annunciato l’imminente scelta di dimettersi da parte di Stefano Domenicali. Ross Brawn è stato avvistato a Fiorano nei giorni scorsi, secondo quanto riportano fonti ben informate da Turrini: cosa bolle in pentola?
L’inglese ci ripensa e sta valutando un ritorno in Formula 1? Indubbiamente il fascino di un nuovo periodo in Ferrari è tanto, ma non va dimenticata anche la trattativa invernale con Ron Dennis e la McLaren: anche lì ci sarebbe un posto vacante, accanto a Boullier. I mesi a venire dovrebbero chiarirci un po’ meglio le idee su cosa avverrà in Ferrari e cosa deciderà di fare il tecnico inglese, se manterrà fede alla promessa fatta e si concentrerà sulla sua amata pesca, oppure, se non saprà resistere al ritorno di fiamma con il Cavallino rampante.
Continua il Fanta F1 di Derapate!

Neanche una settimana di pausa e già è ora di fare il vostro pronostico per il Fanta F1 2014. Su chi scommettete per la Pole Position? E per i primi 8 classificati? Avete tempo fino a mezzanotte di venerdì per decidere su chi sarà il Poleman, ma la scelta vi consigliamo di farla, naturalmente, dopo le prime due sessioni di prove libere. Per farlo è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!
GP Spagna F1 2017: quante ne sai sul GP a Barcellona? Fai il nostro QUIZ!
Domanda 1 di 18