Ferrari: esibizione al Motor Show 2012 con Fisichella [VIDEO]

da , il

    Le tradizioni vanno rispettate. Anche quest’anno la Ferrari è stata protagonista del venerdì del Motor Show di Bologna con la consueta esibizione della Scuderia di Formula 1. Come 12 mesi fa, il pilota chiamato in azione è stato il collaudatore Giancarlo Fisichella che ha divertito per una mezz’ora abbondante il pubblico della Motor Sport Arena facendo rombare la monoposto F60 che ha gareggiato nella stagione 2009 di F1. Immancabile l’impegno di tutta la squadra con i meccanici che si sono cimentati in pit stop a ripetizione. A seguire riportiamo un video integrale.

    Motor Show: video esibizione Ferrari

    Il video integrale che vedete qui sopra risale allo scorso anno. Ancora non è stata rilasciata una versione del 2012. Poco o nulla è cambiato da allora. Il pilota è sempre Giancarlo Fisichella e la monoposto è sempre la F60 del 2009. Proprio su questa macchina, il pilota romano ha corso i suoi unici – ed ultimi – Gran Premi di Formula 1 con la Ferrari in sostituzione dell’allora infortunato Felipe Massa. Ci si poteva aspettare qualcosa di più per questa edizione del Motor Show. Forse. Va ricordato, comunque, che per regolamento non si possono utilizzare neanche per partecipare a manifestazioni celebrative le monoposto che hanno corso in Formula 1 negli ultimi due anni. Detto ciò, arriviamo al dunque: la sostanza è che una Ferrari che gira dentro ad un parcheggio riesce comunque ad emozionare ed a scaldare il nutrito pubblico che ha sfidato le temperature glaciali di ieri a Bologna.

    Fisichella: “Teniamoci stretto Alonso”

    Al termine dell’esibizione, Giancarlo Fisichella ha scambiato alcune battute con i giornalisti. “E’ sempre una grande emozione essere al Motor Show di Bologna. Vengo da quasi 20 anni. Farlo da protagonista con una Formula 1 mi riempie di orgoglio. Non importa se stai girando con una vettura vecchia di due o più anni fa, l’importante è che sia Rossa”, ha dichiarato. Il pilota romano ha anche commentato il finale amaro della stagione 2012:“Dobbiamo essere orgogliosi della Ferrari e di Alonso per la grande stagione che hanno fatto. E’ stato un campionato bello e avvincente. Ce la siamo giocata fino alla fine. Il prossimo anno cercheremo di partire meglio per vincere”. Fisichella ha parole di stima per l’ex-compagno di squadra Fernando Alonso:“Credo che sia il più forte in questo momento. Non lo dico solo perché siamo amici. Ce l’abbiamo noi. Teniamocelo stretto”.