Ferrari Four: la prima 4×4 di Maranello

FERRARI FOUR - La casa di Maranello ha presentato oggi la sua rivoluzionaria 4x4: un 12 cilindri con quattro ruote motrici e quattro comodi posti a sedere

da , il

    FERRARI FOUR – La casa di Maranello ha presentato oggi la sua rivoluzionaria 4×4: un 12 cilindri con quattro ruote motrici e quattro comodi posti a sedere.

    La Ferrari Four è la quattro posti più performante e versatile nella storia della Ferrari, nonché la prima vettura del Cavallino Rampante a trazione integrale.

    Presentata in anteprima su Ferrari.com, il sito internet ufficiale della Casa di Maranello, la FF debutterà ufficialmente al Salone dell’Auto di Ginevra di marzo.

    FF – La Ferrari Four (quattro posti – quattro ruote motrici) è la prima Ferrari a trazione integrale, anche se di fatto la spinta resta sulle ruote posteriori e solo al bisogno e in percentuale inferiore parte della coppia viene distribuita all’asse anteriore in maniera completamente integrata con i controlli elettronici di dinamica veicolo.

    Ferrari Four

    A strong>Maranello assicurano comunque che il sistema 4×4 permette di ottenere prestazioni record su tutti i terreni e in tutte le condizioni. Prestazioni assicurate dai 660 CV erogati a3 8000 giri/min dal nuovo motore a iniezione diretta da 6262 cm, che garantisce accelerazioni elevatissime (3,7 sec lo 0-100 km/h) anche grazie al cambio F1 doppia frizione in posizione transaxle.

    Nuova Ferrari Four

    La nuova Ferrari resta in ogni caso una vettura rivoluzionaria nel segmento delle Gran Turismo: disegnata da Pininfarina, stabilisce già nelle forme e nei volumi la perfetta armonia tra la sua anima sportiva e la sua straordinaria versatilità.

    Nuova FF

    La Ferrari Four è in grado di ospitare comodamente quattro persone e relativi bagagli grazie alla migliore abitabilità e alla maggiore capacità di carico bagagliaio. Basta guardare il video: la FF è una 4×4 che può regalare emozioni da Formula 1!