Ferrari: il programma del Motor Show 2009

Programma del Motor Show 2009 con l'esibizione della Ferrari di Formula 1 prevista per sabato 5 dicembre nella consueta cornice dell'Area 48

da , il

    C’è un appuntamento a Dicembre. Uno ed uno solo veramente imperdibile per ogni italiano appassionato di motori. Trattasi ovviamente del Motor Show di Bologna. La Ferrari, casa regina delle 4 ruote, non poteva mancare all’evento. Neanche quest’anno delicatissimo dove la crisi economica ha ridotto i budget di tutti i marchi ed ha costretto qualcuno al forfait. Per questo, dal sito ufficiale del Cavallino, diramano il programma degli eventi tra i quali spicca, come tradizione, l’esibizione del team di Formula 1 nella celebre Area 48.

    FERRARI MOTOR SHOW. E’ giunto alla 34a edizione il Motor Show di Bologna che dedicherà la giornata di sabato 5 dicembre quasi interamente alla Ferrari. Ferrari che con Giancarlo Fisichella presenzierà anche all’inaugurazione della fiera. Si comincia con le F430 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e si prosegue con alcune FXX, vetture cosiddette “laboratorio” che fanno parte di un particolare progetto di ricerca e sviluppo. Nella Motorsport Arena dell’Area 48 si sfideranno otto degli iscritti alla categoria principale del Trofeo Pirelli e dieci gentleman driver della Coppa Shell. Successivamente ci sarà spazio per alcuni giri liberi di clienti-collaudatori impegnati nello studio delle Ferrari del futuro. Fiore all’occhiello della manifestazione, infine, le consuete simulazioni di pit stop effettuate da Luca Badoer con la F60. Per chi non potesse esserci sabato prossimo, invece, non resta che godersi l’esposizione permanente delle monoposto di F1, delle F430 GT2 vincitrici della 24 Ore di Le Mans e del campionato Fia GT, nonché di un esemplare di 599XX, vettura non omologata, sintesi della massima innovazione tecnologica di Maranello.