FIA Formula E: a Punta del Este DS Virgin si riprende la terza piazza

Terminato l'e-Prix di Punta del Este la vittoria è di Vergne, ma Sam Bird si riconferma terzo assoluto

da , il

    FIA Formula E: a Punta del Este DS Virgin si riprende la terza piazza

    Siamo arrivati al termine di questo sesto appuntamento stagionale con il Campionato del Mondo di Formula E, con l’e-Prix di Punta del Este che ha visto Vergne sul gradino più alto del podio ma soprattutto una grande prestazione di Sam Bird, pilota del team DS Virgin Racing. Grazie al suo risultato, unito a quello del compagno di squadra Alex Lynn, il team ha riacciuffato la terza posizione nella classifica Team.

    Guarda anche:

    Per il team DS Virgin Racing questo e-Prix di Punta del Este è stato un gran premio che potremmo definire di riconferma, perchè ha evidenziato ancora una volta il valore tecnico dei piloti ingaggiati. Le prestazioni sia di Sam Bird che di Alex Lynn hanno permesso al team di risalire alla terza posizione nella classifica generale: adesso sono 93 i punti, contro i 100 della Mahindra Racing in seconda posizione ed i 127 della Techeetah al comando.

    Sam Bird ha messo la firma su una serie di grandi sorpassi ai danni di ben sette avversari, che ha saputo rimontare nel corso dei trentasette giri di gara e che gli hanno permesso così di arrivare sul terzo gradino del podio, un risultato che conferma ancora una volta il suo posizionamento in classifica generale.

    Il compagno di squadra Alex Lynn ha vissuto, come spesso ormai sta accadendo, una gara leggermente più travagliata. Dopo essersi garantito per la seconda volta di fila la Superpole nelle qualifiche, ed essere partito terzo, è arrivato a corto di energie al giro prima del cambio auto, quindi ha dovuto modificare il suo passo gara per riuscire a completare il tutto. Per lui è arrivata comunque un’ottima conferma con il sesto posto definitivo, perchè al momento è il miglior risultato della sua carriera in Formula E.