Formula E: il team DS TECHEETAH subito a podio

Prima gara della stagione di Formula E e primo podio per il team DS TECHEETAH

da , il

    Formula E: il team DS TECHEETAH subito a podio

    Ormai è terminata già la prima gara della stagione 2018/2019 della FIA Formula E, con un primo podio conquistato dal team DS TECHEETAH grazie ad un Jean-Eric Vergne in forma. La monoposto DS E-TENSE FE19 si è già dimostrata un’auto decisamente valida.

    Guarda anche:

    Il primo appuntamento con il nuovo Campionato di Formula E è stato già archiviato. Si è trattato del primo appuntamento che ha visto le nuove monoposto e le nuove regole essere applicate. I due piloti del team DS TECHEETAH sono partiti in quinta e settima posizione sulla griglia di partenza, ma durante la gara si sono riusciti a far valere scalando via via, una dopo l’altra, importanti posizioni. La gara ha cominciato a volgere per il meglio con Vergne e Lotterer, i due piloti del team, in prima e seconda posizione, ma una penalità ed un passaggio obbligatorio in corsia dei box ha mischiato nuovamente le carte in tavola. Alla fine della gara, infatti, solo Vergne è riuscito a chiudere sul podio, conquistando la seconda posizione. Il discorso è stato più complesso per Lotterer, che è arrivato quinti in classifica generale ma che ha conquistato il miglior tempo sul giro, quindi a suo modo ha comunque guadagnato degli importanti punti extra.

    Le due nuove monoposto DS E-TENSE FE19 si sono dimostrate auto dal potenziale decisamente interessante e questo primo appuntamento di stagione è stato potenzialmente un successo per tutto il team. Resta da vedere come andranno le prossime gare e se verranno riconfermate le aspettative che, giustamente, tutti gli addetti ai lavori potrebbero immaginarsi dopo questo risultato. Certo è che questo Campionato ha dato il via ad una nuova fase della Formula E, molto più matura rispetto quella vista finora e con ulteriori possibilità di colpi di scena grazie alle nuove regole introdotte.